(
Adnkronos) – “Essendo un’azienda di sistema paese è fondamentale, quasi un obbligo, avere come elemento fondamentale la formazione e la reputazione.Crediamo tanto in questo percorso e in questo premio, perché rispecchia i nostri valori ed ideali, tra cui spiccano trasparenza e reputazione.
Con i nostri oltre 30 milioni di clienti abbiamo un rapporto che si basa sull’elemento fiduciario, quindi per noi è un passaggio fondamentale”.Con queste parole Giuseppe Lasco, direttore generale di Poste Italiane, è intervenuto durante la prima edizione del Premio giornalistico Tg Poste che si è tenuta presso La Casina Poste di Roma davanti ai direttori delle principali testate giornalistiche nazionali e ai vertici di Poste Italiane. “La reputazione per noi è un dogma – aggiunge – il pilastro fondamentale della nostra strategia d’impresa.
Nell’elemento reputazionale, nella formazione e nell’informazione crediamo tantissimo, tant’è che abbiamo creato il Tg Poste e siamo l’unica azienda ad avere un telegiornale nostro.Abbiamo investito anche su un giornale, Poste news, che arriva alle 250.000 famiglie di dipendenti e pensionati”. Il premio è stato istituito con l’obiettivo di valorizzare giovani under 30 capaci di sperimentare linguaggi nuovi per raccontare l’attualità.
I primi tre classificati avranno la possibilità di vivere un’esperienza di lavoro al Tg Poste e la vincitrice, Annalisa Berti, riceverà anche una borsa di studio che gli aprirà le porte della prestigiosa Columbia University per una esperienza di alta formazione. “Siamo molto contenti di questa giornata e della risposta del mondo del giornalismo – conclude Lasco – come testimonia la presenza di tutti i direttori dei giornali e dei media nel nostro Paese”. —economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Lascia un commento