(Adnkronos) – “Bavaglio al Parlamento”, “Bavaglio alla democrazia” e anche “E’ subito Pera”.E’ quanto si legge nei cartelli mostrati nell’Aula del Senato dal Pd e da altri esponenti di M5S e di Avs, mentre si sta terminando l’esame dell’art.5 del ddl Casellati sul premierato.
Una protesta che ha visto poi uscire dall’Aula tutte le opposizioni, a parte i calendiani, dopo la sospensione dell’Aula. “Fermatevi sull’articolo 5.Prima delle europee speravamo che fosse colpa della campagna elettorale, e poi c’erano esponenti di maggioranza che provavano a interloquire.
Oggi la maggioranza è in silenzio assordante.E’ l’obbedienza di una maggioranza che fa le prove generali dell’umiliazione del Parlamento.
Non abbiamo più tempo e prendiamo atto che la nostra richiesta di averne di più non è stata accolta.Non è possibile non aver più tempo a disposizione per discutere dell’articolo che riguarda la elezione diretta del presidente del consiglio.
Per questo chiediamo di sospendere la seduta e di convocare subito.subito la capigruppo”, aveva detto il presidente dei senatori del Pd Francesco Boccia in aula a Palazzo Madama. —politicawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Lascia un commento