16 C
Castellammare di Stabia

Pescatore Porticello: “Non si dia la colpa all’equipaggio”

LEGGI ANCHE

(

Adnkronos) – "Non è giusto dare la colpa all'equipaggio, come sento da più parti.Io quella notte ero qui e non ho mai visto nulla di simile.

Una tempesta così violenta.Anche la mia barca ha subito gravi danni, per fortuna si è salvata".

A parlare con l'Adnkronos è Giuseppe Storniolo, un pescatore di Porticello (Palermo) che a una settimana dal downburst, come è stato definito ieri dagli inquirenti, che ha provocato il naufragio del veliero britannico, parla di quelle ore. "Al mio arrivo ho visto le imbarcazioni della Guardia costiera e Capitaneria di porto che cercavano uno yacht appena affondato, noi pensavamo si trattasse di una imbarcazione piccola.Ma poi abbiamo saputo che era lunga 56 metri".

Storniolo, che vive da una vita in mare, è convinto che "non sia stato lasciato aperto il portellone della barca", come ipotizza la Procura, anche se al momento è solo una ipotesi dei magistrati. "Se aveste visto anche voi quella tromba marina che si è abbattuta quella notte sul porto, capireste la violenza delle raffiche di vento- spiega – tonnellate di acqua cadute in pochi minuti sulla imbarcazione che l'hanno portata a fondo".  —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare