6.5 C
Castellammare di Stabia

Pellegrini su squalifica di Sinner: “Negligenza, ma è responsabile del suo team”

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) –
Federica Pellegrini parla di Jannik Sinner.L'ex nuotatrice e olimpionica ha commentato la squalifica del tennista azzurro, inibito dai campi per tre mesi per il caso doping dopo un accordo con la Wada: "Ciò che è successo è stato un problema d protocollo.

Secondo me Jannik non ha voluto in nessun caso prendere delle scorciatoie, questo è quello che penso da atleta e non", ha detto Pellegrini, ambassador dell’hospitality ufficiale di Milano Cortina 2026, a margine dell’evento a Palazzo Giureconsulti per presentare l’offerta completa dei Pacchetti Hospitality per le Olimpiadi invernali del 2026. Pellegrini ha poi aggiunto: "È vero che la storia ci rende un po' responsabili tutti, anche per quello che fa il nostro team su di noi.Se un atleta, in qualsiasi altro sport, è stato trovato positivo a qualche sostanza, la negligenza è comune, purtroppo.

Perché vai in farmacia e magari c'è un aminoacido contaminato o una crema venduta con una contaminazione dentro.I casi sono tantissimi, il problema è che tutti questi casi hanno avuto un periodo di sospensione di negligenza, che non è un doping conclamato con colpa effettiva ma una negligenza.

Quindi una svista". —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

[wpse_comment_form]

Il valore di Z Library per l’autodidattica

L'apprendimento autonomo vive di curiosità e costanza e trova nuova linfa quando le risorse scorrono libere senza ostacoli. Una e-library ben fornita diventa un...

Ti potrebbe interessare