16.6 C
Castellammare di Stabia

Paris terzo in SuperG a Crans Montana

LEGGI ANCHE

(

Adnkronos) – Podio azzurro con Dominik Paris nel SuperG di Crans Montana.Per il velocista italiano è il 48esimo podio grazie al terzo posto con il tempo di 1.21.92 alle spalle del padrone di casa, il campione svizzero Marco Odermatt, in 1.21.53, al 45esimo successo in carriera e l'ottavo di questa stagione.

Alle sue spalle il connazionale Alexis Monney in 1.21.81.Ottimo quinto posto per l'altro azzurro Mattia Casse.

Gran gara anche per Christof Innerhofer, che chiude 12esimo. “Oggi è stata una giornata più positiva rispetto a ieri.Le condizioni non erano così facili e non era facile seguire bene il tracciato, che presentava parecchie insidie – ha detto Paris – Ho fatto qualche piccolo errorino, ma complessivamente ho mantenuto una buona velocità per tutta la pista.

Sono riuscito a sciare meglio rispetto alla discesa e il terzo posto è ottimo.Spero di fare ancora bene a Kvitfjell.

La squadra svizzera, in questo momento, è in piena fiducia e ci sono tanti atleti a cui viene tutto facile.L’Italia però sta facendo bene e oggi i piazzamenti lo dimostrano.

Sarà un finale di stagione interessante”. “Ieri ho voluto strafare un po’ troppo – ha proseguito il campione della Val d’Ultimo -, ma su questa pista non si può.Ho fatto tanta fatica ad inizio stagione per essere competitivo.

Da Wengen è girato un po’ il foglio.Il problema è che se non trovi i risultati viene a mancare un po’ la fiducia e non riesci a rendere quanto vorresti.

In più vengono tanti dubbi e provi soluzioni diverse, che non sempre funzionano.Adesso, va molto meglio e sono molto più convinto dei miei mezzi.

Il SuperG ora è a posto e spero di riuscire a sistemarmi anche in discesa prima della fine della stagione”, ha concluso Paris.  —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La Juve Stabia sta affrontando un campionato difficile anche per le decisioni contrarie degli arbitri

Decisioni arbitrali controverse e competitività degli avversari mettono a dura prova le Vespe
Pubblicita

Ti potrebbe interessare