22.5 C
Castellammare di Stabia

Parigi 2024, Usa oro nel basket e autogol su X

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) – "Siamo i campioni del mondo ora?".Risposta: no.

Gli Stati Uniti trionfano nel basket alle Olimpiadi di Parigi 2024, conquistando la medaglia d'oro con la vittoria in finale per 97-86 contro la Francia padrona di casa.LeBron James, Steph Curry, Kevin Durant e il gruppo di star convocate per la missione ai Giochi.

Gli Usa conquistano la quinta medaglia d'oro consecutiva, l'ottava nelle ultime 9 edizioni delle Olimpiadi ribadendo il proprio dominio planetario. 
C'è un però.Lo scorso anno, ai Mondiali di atletica di Budapest, lo sprinter Noah Lyles 'blastò' la Nba: la lega americana definisce 'world champion' la squadra che conquista il titolo. "Campioni del mondo di cosa?

La Nba è negli Stati Uniti.Qui ai Mondiali c'è tutto il mondo, ci sono tutti i paesi che competono", disse il velocista, a cui risposero stizziti anche nomi illustri della National Basketball Association.   Lyles ha vinto ai Mondiali un anno fa, ha vinto l'oro nei 100 metri alle Olimpiadi di Parigi e ha aggiunto anche il bronzo nei 200 metri.

Il basket a stelle e strisce se l'è legata al dito e dopo il trionfo nella finale olimpica ha inviato un messaggio via X: "Siamo i campioni del mondo ora?", ha chiesto il profilo Usa Basketball. Il quesito si è rivelato un'arma a doppio taglio.Gli utenti hanno aggiunto una nota per precisare che attualmente la Germania è campione del mondo.

A seguire, una valanga di risposte tutto sulla stessa linea: "Siete campioni olimpici.I Mondiali sono un'altra cosa.

Non è così difficile…". —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raffaele Bergamasco: “Risultato del Belgio alle Olimpiadi straordinario”

Dopo una straordinaria Olimpiade svolta quest’anno con il Belgio, l’Head coach Raffaele Bergamasco ha parlato in esclusiva ai microfoni di Carlo Ametrano. Raffaele, punto Olimpiadi:...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare