12.4 C
Castellammare di Stabia

Parigi 2024, Sottile quarto nel salto in alto. Tamberi, calvario e finale amara

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) –
Gianmarco Tamberi eliminato nelle prime fasi e Stefano Sottile quarto nella finale del salto in alto oggi alle Olimpiadi di Parigi 2024.Il campione olimpico di Tokyo, condizionato dalla colica renale accusata all'alba, esce di scena con 3 errori a 2.27.  Sottile rappresenta l'Italia in maniera più che degna: percorso netto a 2.17, 2.22, 2.27 con 3 salti perfetti.

L'asticella sale a 2.31, Sottile sbaglia il primo tentativo ma azzecca brillantemente il secondo e rimane in gara.L'atleta di Borgosesia deve migliorare il proprio primato personale di 2.33 per continuare la corsa.

A 2.34 Sottile confeziona un salto splendido: misura superata e nuovo record personale.L'atleta di Borgosesia rimane in corsa con 3 rivali e si cimenta a 2.36.

Arrivano 3 errori, quarto posto e applausi. La medaglia d'oro va al neozelandese Hamish Kerr, che allo spareggio batte lo statunitense Shelby McEwen.I due superano 2.36 ma si fermano a 2.38.

Rifiutano l'oro condiviso, accettato a Tokyo da Tamberi e Barshim, e vanno avanti.Errori a 2.38, errori a 2.36.

Kerr piazza la zampata a 2.34, l'oro è suo.McEwen è argento e Barshim bronzo. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, Ufficiale: Alla corte di Abate arriva il talentuoso attaccante Alvin Okoro

Le Vespe rinforzano il reparto offensivo assicurandosi le prestazioni del giovane attaccante classe 2005, in arrivo dal Venezia

Ti potrebbe interessare