(
Adnkronos) –
Federica Pellegrini in campo per difendere Bendetta Pilato, colpevole – secondo qualcuno – di aver esultato per un quarto posto alle Olimpiadi.La 19enne nuotatrice azzurra è stata protagonista di un'eccellente prestazione nella finale dei 100 rana: ha chiuso al quarto posto, ad un solo centesimo dalla medaglia di bronzo.
Nelle interviste post-gara, il rammarico per la medaglia sfumata è stato cancellato dalla gioia di aver partecipato, alla grande, ad una finale olimpica: "Il giorno più bello della mia vita", ha detto la ragazza pugliese, che – seppur giovanissima – vanta già un titolo mondiale.Le sue parole hanno a dir poco sorpreso chi la stava intervistando in tv ("Ma veramente?") e sono state oggetto di considerazioni espresse in studio da Elisa Di Francisca, ex azzurra della scherma con 2 ori olimpici e 7 titoli mondiali, finita nel mirino dei social per i toni e le parole usati nel suo intervento. Oggi, prende la parola Pellegrini. "Mi sento di dire una cosa sull'intervista di ieri sera di Benedetta Pilato …
Ognuno di noi è diverso, ognuno di noi ha sogni diversi e aspettative diverse!! È bello vedere (dal di fuori) vincere ori in modi che possono sembrare semplici, ma non è assolutamente così!!A volte un quarto posto anche se per poco è il nostro sogno più grande!!", scrive su Instagram. "Perché?!
Perché Benny alla prima Olimpiade uscì in batteria e ieri sera si presentava con il settimo tempo!!Ledaglie piacciono a tutti ma … (e questo l'ho capito solo alla mia ultima Olimpiade) a volte conta molto di più il viaggio!!
Le medaglie pesanti arriveranno, Benny ha solo 19 anni!!Lasciamola sognare ciò che vuole!!". —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Lascia un commento