(
Adnkronos) – "Tre anni fa arrivavo da outsider ed ero alla mia prima Olimpiade, oggi ci arrivo da campione olimpico e questo mi dà tanta autostima.Penso che come l'ho fatto una volta posso farlo di nuovo".
Così Marcell Jacobs, oro olimpico di Tokyo, campione olimpico in carica dei 100 metri a Tokyo 2020, in conferenza stampa a Casa Italia in vista del debutto ai Giochi di Parigi 2024. "La pressione c'è – ha aggiunto – perché io per primo mi aspetto tanto da queste Olimpiadi.Ma l'obiettivo di questo ultimo mese è stato trasformare la pressione in energia". “Finita la scorsa stagione gli obiettivi erano rimanere in salute, vincere un europeo e vincere un’Olimpiade, tocco ferro, per ora sono in salute, mi sono allenato come volevo, senza interruzioni e problemi che mi hanno portato a perdere tempo, abbiamo lavorato bene.
Sono sereno, ho voglia di scendere in pista e divertirmi.Sarà tosta, la semifinale sarà il gradino più difficile ma poi in finale può vincere chiunque, vincerà chi sbaglia di meno", ha detto ancora Jacobs. "Sono passati 3 anni, sembra l'altro ieri, sono volati, ma sono successe tantissime cose.
Siamo qui, siamo a Parigi, un obiettivo prefissato dall'inizio dell'anno.Sono arrivato ieri, non ho ancora vissuto il Villaggio ma sento delle vibrazioni positive.
Oggi mi sono allenato, ho annusato i miei avversari, ma ora mi sto godendo questo primo approccio al Villaggio Olimpico", ha spiegato il velocista azzurro. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Lascia un commento