(Adnkronos) – "Mancano due giorni all'inizio dei Giochi, il mio titolo è 'facciamoci onore'. È una sintesi dei sentimenti con i quali i nostri atleti, le nostre atlete olimpici e paralimpici vestono la maglia azzurra.Vale comunque sempre, qui vale ancora di più per il significato profondo di questi giochi, ancora più profondo per il momento.
Io mi auguro che i messaggi universali che partiranno da Parigi vadano esattamente in questa direzione.Quello che chiediamo non è la vittoria ma l'onore, un comportamento adeguato, dare il massimo che ognuno ha, trarre profitto del lavoro proficuo e sistematico".
Lo ha detto il ministro per lo sport e i giovani Andrea Abodi a margine del Forum Unesco Change The Game Sport, parlando delle aspettative azzurre ai Giochi di Parigi 2024. "Ci sono certamente delle aspettative ma la più importante è comportarsi nel modo adeguato, deve diventare un tratto distintivo degli atleti italiani e sono convinto che così sarà ", ha aggiunto Abodi. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Lascia un commento