13.9 C
Castellammare di Stabia

Papa Francesco, Vaticano: “Convalescenza continua, infezione ancora presente in lieve riduzione”

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) – La convalescenza di Papa Francesco a Casa Santa Marta continua "secondo le prescrizioni dei medici".Lo fa sapere la Sala stampa vaticana, spiegando che l'infezione polmonare è ancora presente anche se, come aveva rilevato l'ultima lastra, c'è stata una "lieve riduzione".

Le condizioni del Pontefice continuano ad essere "stazionarie" e si registrano "lievi miglioramenti sul fronte delle fisioterapie, motoria e respiratoria e quindi anche dal punto di vista della voce". Il Papa riceve l'ossigenazione ad alti flussi solo "nella notte quando necessario".Durante il giorno il Pontefice continua a ricevere ossigeno con le cannule, come si è visto domenica quando è apparso in piazza San Pietro per il Giubileo del malato.  Il Papa ieri ha ricevuto a Casa Santa Marta il segretario di Stato vaticano, card.

Pietro Parolin.La Sala stampa del Vaticano spiega che il Pontefice ha iniziato ad incontrare i più stretti collaboratori.

Bergoglio poi si tiene in contatto con i diversi dicasteri anche via telefono, e riceve i dossier di lavoro. Continuano anche le telefonate del Papa alla parrocchia di Gaza.Magari in forma più "saltuaria" ma il Pontefice può fare telefonate e la popolazione di Gaza continua ad essere in cima ai suoi pensieri, fa sapere la Sala stampa del Vaticano.  —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia – Padova (3-3): Le pagelle dei gialloblù

I nostri voti ai calciatori di casa dopo il pirotecnico pareggio per 3-3 che ha lasciato l'amaro in bocca ai tifosi della Vespe

Ti potrebbe interessare