13.1 C
Castellammare di Stabia

Papa Francesco, Vaticano: “Convalescenza continua, infezione ancora presente in lieve riduzione”

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) – La convalescenza di Papa Francesco a Casa Santa Marta continua "secondo le prescrizioni dei medici".Lo fa sapere la Sala stampa vaticana, spiegando che l'infezione polmonare è ancora presente anche se, come aveva rilevato l'ultima lastra, c'è stata una "lieve riduzione".

Le condizioni del Pontefice continuano ad essere "stazionarie" e si registrano "lievi miglioramenti sul fronte delle fisioterapie, motoria e respiratoria e quindi anche dal punto di vista della voce". Il Papa riceve l'ossigenazione ad alti flussi solo "nella notte quando necessario".Durante il giorno il Pontefice continua a ricevere ossigeno con le cannule, come si è visto domenica quando è apparso in piazza San Pietro per il Giubileo del malato.  Il Papa ieri ha ricevuto a Casa Santa Marta il segretario di Stato vaticano, card.

Pietro Parolin.La Sala stampa del Vaticano spiega che il Pontefice ha iniziato ad incontrare i più stretti collaboratori.

Bergoglio poi si tiene in contatto con i diversi dicasteri anche via telefono, e riceve i dossier di lavoro. Continuano anche le telefonate del Papa alla parrocchia di Gaza.Magari in forma più "saltuaria" ma il Pontefice può fare telefonate e la popolazione di Gaza continua ad essere in cima ai suoi pensieri, fa sapere la Sala stampa del Vaticano.  —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

[wpse_comment_form]

Raoul Bova al Supercinema di Castellammare in “Il nuotatore di Auschwitz”. Rassegna “La Stagione di Luca”

Al Teatro Supercinema di Castellammare di Stabia l’attore Raoul Bova ha emozionato il pubblico in "Il nuotatore di Auschwitz", con una performance attoriale di grande impatto emotivo

Ti potrebbe interessare