12.9 C
Castellammare di Stabia

Paolini vola in semifinale a Miami: Linette battuta. Ora c’è Sabalenka

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) –
Jasmine Paolini vola in semifinale a Miami 2025.La tennista azzurra, nei quarti di finale del Masters 1000, ha battuto la polacca Magda Linette in due set con il punteggio di 6-3, 6-2 in poco più di un'ora e un quarto di partita.

Una vittoria netta per la numero sette del mondo, capace di imporre da subito il proprio gioco e dominare l'avversaria, al 34esimo posto del ranking Wta, mai capace di trovare contromisure adeguate.Ora in semifinale Paolini sfiderà la bielorussa e numero uno del mondo Aryna Sabalenka, che ha battuto a sua volta la cinese Zheng.  Paolini ha commentato a caldo il match direttamente dal cemento di Miami: "È stato difficile, abbiamo dovuto aspettare per ore negli spogliatoi per la pioggia prima di poter scendere in campo.

L’attesa è stata lunga.Comunque sono molto contenta per questa vittoria: l’ultima volta che l’avevo affrontata, a Pechino, ci avevo perso male.

Lei gioca molto bene e spinge tanto: sono molto soddisfatta per come ho gestito la partita".  "Durante l’attesa mi sono confrontata con il mio team, ho mangiato qualcosa, ho scherzato un po’ con loro: insomma ho cercato di stemperare la tensione", ha raccontato l'azzurra, "cosa dovrebbero dire i tifosi americani in semifinale per incitarmi? 'Forza Jasmine!'". —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

[wpse_comment_form]

Conte: “I ragazzi hanno fatto un torneo impeccabile”

Il Napoli vince ancora un trofeo in questo 2025. Sotto la guida di Antonio Conte, dopo lo scudetto della passata stagione, gli azzurri vincono...

Ti potrebbe interessare