10.1 C
Castellammare di Stabia

Paola Egonu contro odio e razzismo nel nuovo murales di Laika

LEGGI ANCHE

(

Adnkronos) –
Un nuovo murales realizzato da Laika, davanti alla sede del Coni a Roma, raffigura Paola Egonu durante una schiacciata ai Giochi olimpici di Parigi 2024.L'atleta ha la medaglia d'oro al collo e sul pallone da volley ci sono le parole "stop", "hate" e "racism".

Si chiama 'Italianità' e l'artista l'ha dedicato "a tutti gli Italiani non riconosciuti come tali dal nostro Stato".   "Nel nostro Paese – spiega Laika in un post su Instagram – non c’è più spazio per xenofobia, razzismo, odio e intolleranza.Il razzismo è una piaga sociale che va sconfitta.

Farlo anche attraverso lo sport è importantissimo.Credo in un futuro di inclusività, di accoglienza e di rispetto dei diritti umani.

Essere rappresentat* da atlete come Paola Egonu, Myriam Sylla, Ekaterina Antropova è un onore.Vederle con la medaglia più preziosa dei giochi olimpici al collo, mentre cantano commosse l’inno italiano è una gioia immensa" —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sveva Schiazzano: “Dedico l’Oro ai miei genitori e al mio allenatore”

La nuotatrice Sveva Schiazzano ha parlato in esclusiva ai microfoni di Carlo Ametrano per ViViCentro.Di seguito le sue dichiarazioni. Sveva, se ti dico Oro nei...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare