(
Adnkronos) –
Alessandro Orsini va all’attacco di Luigi Di Maio definendolo “un privilegiato dei poteri forti”.L’affondo arriva via social in risposta alle parole con cui l’ex ministro degli Esteri in un’intervista si è scagliato contro il leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte accusandolo di aver “snaturato il Movimento” che “oggi è un partito chiuso e verticistico”. Da qui l’invvettiva di Orsini: “Luigi Di Maio, colui che ha potuto proseguire senza voti la carriera politica nel lusso e nel privilegio – attacca Orsini – grazie a un’operazione chiusa e verticistica di Mario Draghi.
Di Maio ha perso le elezioni del 2022.Pur non essendo eletto in Parlamento – ricorda Orsini – Di Maio ha ottenuto un posto d’oro come rappresentante speciale dell’Unione europea per il Golfo (non il Golfo di Napoli).
Di Maio è un privilegiato dei poteri forti.I poteri deboli, ovvero gli elettori, lo avevano bocciato pesantemente.
Non esiste niente di più chiuso e verticistico di Luigi Di Maio che aggiunge – prosegue Orsini citando ancora l’intervista di Di Maio – : ‘Quanto a Grillo, ha 300 mila buoni motivi per restare in silenzio’.Di Maio avrebbe 3 milioni di buoni motivi per nascondersi.
Di Maio, questo politico vergognoso, è il prodotto più triste e avvilente della politica italiana”. —politicawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Lascia un commento