15.8 C
Castellammare di Stabia

Oasis, è caos biglietti. Codacons: “Esposto ad AgCom e in Procura”

LEGGI ANCHE

(

Adnkronos) – Da quando il sogno della reunion degli Oasis è diventato realtà, i fan non aspettavano che questo giorno, ovvero quello della messa in vendita dei biglietti per le 14 date del tour inglese 2025 dei fratelli Gallagher.Purtroppo, per loro si è trattato di un duro risveglio: caos, piattaforme impazzite, file di ore ed ore, sistema in tilt e impossibilità per migliaia di appassionati di raggiungere l'agognato ticket.

La vendita era prevista sui circuiti Ticketmaster.co.uk, Gigsandtour.com e Ticketmaster.ie, escluso il caso della prevendita con 'ballottaggio' che la produzione della band aveva indetto per la giornata di ieri.  Ma qualcosa è andato storto. "Mi sono collegata, e prima di me c'erano ottomila persone, non riuscivo a crederci", dice all'Adnkronos una fan di Liam e Noel. "Io ho provato da ieri notte a collegarmi, ma l'attesa era infinita e mi sono addormentata", spiega un'altra.Molti quelli che, dopo tanta attesa, si sono visti rifiutare dal sistema che non li riconosceva come persone fisiche, scambiandoli per bot.

Come sempre è scattato il 'secondary ticketing', che offre biglietti a prezzi maggiorati.Tanto che gli stessi Oasis hanno pubblicato sui social qualche ora fa un avvertimento ai fan: "Da quando è partita la prevendita c’è chi prova vendere i biglietti tramite il secondary ticketing.

I biglietti possono essere rivenduti solo al valore nominale e tramite Ticketmaster e Twickets.I biglietti venduti violando i termini e le condizioni saranno annullati dagli organizzatori". Fiocca la frustrazione anche sui social: "Due ore e trenta minuti e da mezz'ora così, andate a fanc….", scrive un utente al colmo dell'ira postando una foto con il cursore che indica l'uploading. "Sette ore di agonia!", scrive un altro. "Sembrava impossibile, e invece….", aggiunge un fortunato che si è invece accaparrato il ticket. "Attendevo da quasi vent'anni ma mi sa che ne dovranno passare altri venti", chiosa un fan deluso.  "Visti i gravissimi problemi tecnici che da ore si stanno riscontrando nella vendita di biglietti per i concerti degli Oasis così attesi dai fan italiani, e considerata la disparità che creano tra i cittadini, dato che alcuni sono riusciti subito a prenderli e altri no, mentre i biglietti finiscono sui siti di secondary ticketing a prezzi esorbitanti, chiediamo che vengano del tutto annullate le vendite fate sinora e riaperte potenziando il sito di vendita la piattaforme ufficiali, per garantire parità di accesso e par condicio" annuncia all'Adnkronos il Codacons, che interviene sulle polemiche che non accennano a placarsi
. "Il Codacons presenterà un esposto all'AgCom, alla Polizia Postale e alla Procura della Repubblica qualora i biglietti dei concerti degli Oasis venissero messi in vendita a cittadini italiani a prezzi maggiorati in altri siti rispetto ai canali ufficiali, e denuncerà i soggetti privati che sui siti online li metteranno in vendita a prezzi più alti", scandisce l'Associazione.

Che attacca: "Non è la prima volta che i siti di biglietti per concerti vanno in tilt, a danno della musica e dei cittadini.Occorre pertanto ripensare il sistema di vendita.

Questo anche perché, nonostante le leggi, il secondary ticketing non è stato ancora sconfitto, e i ticket continuano a comparire sui siti secondari a prezzi stratosferici". —spettacoliwebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare