12.5 C
Castellammare di Stabia

Nuovo ciclone sull’Italia, ancora temporali e nubifragi al Centro-Nord: il meteo

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) –
Pioggia intensa sull'Italia, con il nuovo ribaltone meteo che caratterizzerà i prossimi giorni in particolare da Milano a Roma.Le previsioni indicano l'arrivo di una nuova ondata di maltempo per l'arrivo di un ciclone danese, colmo di aria più fredda e instabile.

Ancora temporali e nubifragi, quindi, con la possibilità di grandine al Centro-Nord.Ombrelli aperti anche al Sud entro venerdì: alcune piogge, a tratti intense, raggiungeranno anche il meridione.   Nelle prossime ore, il maltempo colpirà in particolare il Triveneto, ma rimarrà quasi ovunque una spiccata instabilità tipica del periodo primaverile.

Domani, giovedì 8 maggio, il tempo inizierà a migliorare anche se sono attesi ancora forti temporali, specie al Nord-ovest; saranno poche le variazioni al Centro-Nord con sole alternato ad acquazzoni, mentre dalla sera è atteso un peggioramento al meridione. Venerdì 9 maggio, infatti, gli ombrelli verranno aperti anche tra le Isole maggiori e al Sud peninsulare, mentre continueranno a verificarsi insidiosi scrosci al Nord, specie sul settore nordoccidentale.Andrà meglio solo al Centro, quantomeno questa è la previsione a 72 ore.  Il sole tornerà protagonista con l'arrivo del fine settimana.

Sabato bel tempo in mattinata, con qualche pioggia sparsa nel pomeriggio, in particolare sui rilievi.Durante il weekend il tempo sarà generalmente migliore e consentirà di trascorrere qualche ora al mare.

In montagna gli acquazzoni, invece, saranno ancora frequenti, insidiosi e un po’ fastidiosi.  
Oggi, mercoledì 7 maggio – Al Nord: tempo molto instabile con piogge e temporali sparsi.Al Centro: piogge e schiarite.

Al Sud: cielo a tratti nuvoloso. 
Domani, giovedì 8 maggio – Al Nord: instabile con rovesci e schiarite.Al Centro: alternanza di piogge e schiarite.

Al Sud: variabile. 
Venerdì 9 maggio – Al Nord: rovesci e schiarite anche ampie.Al Centro: soleggiato.

Al Sud: peggioramento con piogge e rovesci. Tendenza: pressione in leggero aumento, instabilità meno diffusa con più sole nel weekend. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

[wpse_comment_form]

Juve Stabia, è scattata da tempo l’operazione Menti pieno: tariffe agevolate e promozioni per i tifosi

Le Vespe chiamano a raccolta la città per lo scontro salvezza del 27 dicembre. La società lancia tariffe agevolate e iniziative speciali per i più piccoli: l’obiettivo è trasformare lo stadio in una bolgia

Ti potrebbe interessare