(
Adnkronos) – Tutti gli occhi erano su di lui, e Neymar Jr non ha deluso.Alla prima partita con il Santos, il club che lo ha cresciuto e a cui è tornato durante il mercato di gennaio dopo la dorata parentesi all'Al Hilal, il campione brasiliano ha regalato spettacolo in campo e fuori.
Il club verdeoro ha pareggiato 1-1 contro il Botafogo SP, nella settima giornata del campionato paulista, nel giorno del 33esimo compleanno di Neymar e del suo ritorno in campo con il Santos 12 anni dopo l'ultima volta. Neymar ha iniziato in panchina, subentrando nella ripresa.I cori per lui da parte dei tifosi brasiliani sono durati per tutta la partita, con l'entusiasmo che è sfociato in ovazione al momento del suo ingresso in campo.
Neymar ha vestito la 10 che fu di Pelé, una maglia speciale per il Santos e per tutto il calcio verdeoro, ed è entrato in campo con un atteggiamento diverso rispetto alle sue, poche, apparizioni in Arabia Saudita.
Dribbling e accelerazioni, l'ex Barcellona e Psg ha fatto ammonire tre avversari e provocato un'espulsione, sfiorando il gol in due occasioni.A fine partita, Neymar è stato protagonista di una scena che non si vede spesso: uno dopo l'altro tutti i calciatori e membri dello staff del Botafogo sono andati da lui per una foto ricordo. "Ora sto meglio, non sono ancora al massimo della condizione ma posso crescere", ha detto O Ney a fine partita, "ho bisogno di giocare di più e accumulare più minuti, l'allenamento non basta per tornare in forma.
Ma non mi aspettavo di riuscire a correre così tanto". —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Lascia un commento