(
Adnkronos) –
Marc Marquez si sta prendendo la Ducati.A poche settimane dall'inizio del Mondiale 2025 di MotoGp, al via il weekend del 2 marzo a Buriram, in Thailandia, la scuderia italiana scende in pista per la tre giorni di test che si concluderà venerdì 7 febbraio.
E all'esordio con la nuova moto, Marquez sembra piuttosto a suo agio.Lo spagnolo ha fatto registrare il secondo miglior tempo della prima giornata di prove a Sepang dietro Fabio Quartararo e ha parlato del suo ambientameno in Ducati, così come del suo rapporto con Pecco Bagnaia. "Abbiamo fatto un gran lavoro di squadra, ora sì che ho capito perché la Ducati ha la moto migliore", ha detto Marquez, "all'inizio sia io che Pecco avevamo delle strane sensazioni in curva, così abbiamo lavorato insieme a Dall'Igna per risolvere e abbiamo capito qual era il problema.
Proprio questa velocità di reazione problema-soluzione mi ha positivamente sorpreso, non ero abituato a lavorare così". "Io e Pecco abbiamo lavorato in direzioni opposte, in modo da capire quale strada intraprendere.Penso che l'abbiamo trovata e ora ho capito perché la Ducati ha una moto così forte: quando hai problemi bisogna stare tranquilli e cercare di capire, è un metodo che non avevo visto mai".
Marquez ha poi parlato del suo rapporto con Bagnaia: "A me piace lavorare di squadra, alla Ducati interessa essere forte con entrambi i piloti.Poi ovvio che quando inizierà il Mondiale e ci saranno punti in palio, ognuno farà la sua gara.
Ora però dobbiamo pensare a costruire la moto più veloce possibile". —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Lascia un commento