18.4 C
Castellammare di Stabia

Morte 13enne, Loredana Lecciso: “C’è troppa violenza, anche la musica di oggi non aiuta”

LEGGI ANCHE

(

Adnkronos) – "Il vero problema siamo noi genitori, che dovremmo farci un esame di coscienza.Ma anche la scuola e le istituzioni", così Loredana Lecciso commenta, da mamma di tre ragazzi, l'ultimo caso di cronaca nera che vede coinvolti dei giovanissimi: quello di Aurora, la 13enne di Piacenza morta dopo essere precipitata dal settimo piano del suo palazzo per il quale è stato fermato il fidanzato 15enne della ragazzina, già indagato a piede libero per omicidio volontario. "I ragazzi di oggi – dice Lecciso – non abitano in una bellissima società: non hanno la possibilità di vivere un'adolescenza serena come quella che mediamente ha vissuto la mia generazione".  Un contributo alla violenza – sottolinea Lecciso – "arriva anche dal fenomeno dell'emulazione, per esempio attraverso la musica di oggi che non amo.

Prima al centro delle canzoni c'era l'amore, ora violenza e parolacce.E questo non è di aiuto, come non lo sono i social", fa notare Lecciso, che sente di "non essere una mamma perfetta e ho i miei sensi di colpa.

Ma tutti i giorni cerco di essere vicina ai miei figli (Yasmine Carrisi, Brigitta Cazzato, Albano Carrisi Jr.) trasmettendo loro dei valori.E per quanto una famiglia possa essere forte, non è facile perché le distrazioni che arrivano dall'esterno". —spettacoliwebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare