12.5 C
Castellammare di Stabia

Milano-Cortina, Vonn: “Brignone merita di esserci, se qualcuno può farlo è lei”

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) – "Federica Brignone?Mi è dispiaciuto molto sapere del suo infortunio, piuttosto grave, e le ho scritto un messaggio su Instagram, sperando davvero che torni.

Ha avuto una stagione incredibile.Essere sul podio con lei e Gut, e vedere cosa ha fatto vincendo il titolo assoluto, la donna più anziana ad aver mai vinto il titolo assoluto, e con tutte le vittorie che ha ottenuto, merita di essere alle Olimpiadi di casa l'anno prossimo.

Lo spero davvero tanto e prego che possa tornare, e se c'è qualcuno che può farlo, quella è lei".Lo ha detto la campionessa statunitense di sci Lindsey Vonn a Madrid per i Laureus Awards, parlando dell'infortunio di Federica Brignone in vista dei Giochi di Milano-Cortina. "L'anno scorso, quando ero qui ai Laureus Awards, avevo appena subito l'intervento al ginocchio solo poche settimane prima.

E il recupero è andato così bene che la mia vita è completamente diversa.Ho sofferto quasi sempre, e ora non penso nemmeno al mio ginocchio. È l'ultima cosa a cui penso.

Questo è stato davvero l'unico motivo per cui sono riuscita a tornare a gareggiare, ed è stata sicuramente una strada tortuosa per arrivare sul podio nella mia ultima gara dell'anno.Ma sento che ne è valsa la pena.

Amo lo sci agonistico.Ho sempre amato lo sci agonistico.

Ma mi rende davvero felice e non vedo l'ora di tornare e, spero di essere in Italia l'anno prossimo.Quali i miei obiettivi per il 2026?

Ne ho già raggiunti alcuni.Quindi spero che la mia età non mi impedisca di salire di nuovo sul podio", ha aggiunto l'americana che è tornata a gareggiare quest'anno a 40 anni, a quasi sei anni di distanza dal suo ritiro e ora punta anche alle Olimpiadi di Milano-Cortina. "Sono stata a Cortina moltissime volte.

Mi sembra la mia seconda casa.Hanno addirittura dato il mio nome ad una pizza.

Ne sono molto orgogliosa.Non danno nomi a queste cose molto spesso.

E' come una medaglia.Ho dovuto implorarla, ma me l'hanno data", ha aggiunto la campionessa americana sorridendo. "Ovviamente sono stata ad un sacco di sfilate a Milano.

Sono stata sul Lago di Como un milione di volte.L'Italia è un posto dove adoro andare, e tutti in Italia mi hanno sempre trattato come una famiglia.

Quindi sono molto emozionata, e probabilmente l'unica ragione per cui torno è che le Olimpiadi sono a Cortina". —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Precedenti: Juve Stabia-Modena sono 5 in campionato a Castellammare

Juve Stabia e Modena, si sono affrontate cinque volte in campionato e sempre in serie B. Nel lontano ottobre del 1951, la gara si disputò allo stadio 'Arturo Collana' di Napoli, mentre tutte le gare disputate dagli anni duemila, allo stadio 'Menti' di Castellammare.

Ti potrebbe interessare