16.5 C
Castellammare di Stabia

Milano-Cortina, Vonn: “Brignone merita di esserci, se qualcuno può farlo è lei”

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) – "Federica Brignone?Mi è dispiaciuto molto sapere del suo infortunio, piuttosto grave, e le ho scritto un messaggio su Instagram, sperando davvero che torni.

Ha avuto una stagione incredibile.Essere sul podio con lei e Gut, e vedere cosa ha fatto vincendo il titolo assoluto, la donna più anziana ad aver mai vinto il titolo assoluto, e con tutte le vittorie che ha ottenuto, merita di essere alle Olimpiadi di casa l'anno prossimo.

Lo spero davvero tanto e prego che possa tornare, e se c'è qualcuno che può farlo, quella è lei".Lo ha detto la campionessa statunitense di sci Lindsey Vonn a Madrid per i Laureus Awards, parlando dell'infortunio di Federica Brignone in vista dei Giochi di Milano-Cortina. "L'anno scorso, quando ero qui ai Laureus Awards, avevo appena subito l'intervento al ginocchio solo poche settimane prima.

E il recupero è andato così bene che la mia vita è completamente diversa.Ho sofferto quasi sempre, e ora non penso nemmeno al mio ginocchio. È l'ultima cosa a cui penso.

Questo è stato davvero l'unico motivo per cui sono riuscita a tornare a gareggiare, ed è stata sicuramente una strada tortuosa per arrivare sul podio nella mia ultima gara dell'anno.Ma sento che ne è valsa la pena.

Amo lo sci agonistico.Ho sempre amato lo sci agonistico.

Ma mi rende davvero felice e non vedo l'ora di tornare e, spero di essere in Italia l'anno prossimo.Quali i miei obiettivi per il 2026?

Ne ho già raggiunti alcuni.Quindi spero che la mia età non mi impedisca di salire di nuovo sul podio", ha aggiunto l'americana che è tornata a gareggiare quest'anno a 40 anni, a quasi sei anni di distanza dal suo ritiro e ora punta anche alle Olimpiadi di Milano-Cortina. "Sono stata a Cortina moltissime volte.

Mi sembra la mia seconda casa.Hanno addirittura dato il mio nome ad una pizza.

Ne sono molto orgogliosa.Non danno nomi a queste cose molto spesso.

E' come una medaglia.Ho dovuto implorarla, ma me l'hanno data", ha aggiunto la campionessa americana sorridendo. "Ovviamente sono stata ad un sacco di sfilate a Milano.

Sono stata sul Lago di Como un milione di volte.L'Italia è un posto dove adoro andare, e tutti in Italia mi hanno sempre trattato come una famiglia.

Quindi sono molto emozionata, e probabilmente l'unica ragione per cui torno è che le Olimpiadi sono a Cortina". —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

[wpse_comment_form]

Teatro Karol Castellammare, Platealmente: Lo scrittore Massimo Carlotto col suo noir “A esequie avvenute”

Presentato al Teatro Karol di Castellammare di Stabia il libro di Massimo Carlotto “A esequie avvenute”.

Ti potrebbe interessare