Migranti, raffica di sbarchi a Lampedusa: arrivate quasi 700 persone in poche ore

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) – Sono 864 i migranti presenti oggi a Lampedusa, dove da giorni sono ripresi gli sbarchi.Tre gli approdi dalla mezzanotte, una decina quelli di ieri giovedì 1 maggio, che hanno condotto sulla più grande delle Pelagie quasi 700 persone.

A soccorrere i barchini partiti dalla Libia le motovedette della Capitaneria di Porto, della Guardia di finanza e le unità dell'assetto Frontex.E con gli sbarchi proseguono a pieno ritmo i trasferimenti.

Quasi 600 quelli che ieri si sono lasciati alle spalle l'isola, stessa sorte stamani per altri 300.  —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, sedie girevoli: Fabio Scacciavillani fa un passo indietro, torna Filippo Polcino

Dietrofront nella governance gialloblù: a soli due mesi dall'addio, il dirigente Filippo Polcino torna al comando dopo il passo indietro di Fabio Scacciavillani. Sarà il nuovo Presidente Esecutivo del C.D.A.

Ti potrebbe interessare