10.5 C
Castellammare di Stabia

Mattarella a scuola De Amicis di Palermo, bimbi furono vittima di razzismo – Video

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) – "La musica, così come le iniziative sui libri e la cultura, sono il veicolo della vita, della convivenza, dell'apertura, della crescita personale e collettiva. È quello che state facendo in questa scuola.Per me è davvero un motivo di soddisfazione essere qui e farvi i complimenti".

Sono le parole del Capo dello Stato Sergio Mattarella, che a Palermo ha incontrato i bambini della scuola De Amicis.  Nel novembre scorso i bimbi della quinta C furono insultati mentre si esibivano davanti alla Feltrinelli, vestiti con abiti tradizionali africani. "Io ogni anno vado in una scuola per l'apertura dell'anno scolastico, ma non è frequente che vada in altre occasioni.Sono lietissimo di essere qui questa mattina – dice Mattarella – E ringraziarvi per quello che fate.

Ringrazio i vostri insegnanti per quello che vi trasmettono e per come vi guidano nell'accrescimento culturale".  "Siete bravissimi" ha detto Mattarella dopo l'esibizione musicale dei ragazzi, impegnati su diversi fronti dal punto di vista culturale. "Complimenti a voi e ai vostri insegnanti.Siete una scuola che con la cultura, la lettura, la musica e tante altre iniziative esprime i valori della convivenza nel nostro Paese e nel mondo, che è sempre più unito e sempre più connesso.

Senza confini.Scambiarsi opinioni, idee e abitudini e crescere insieme è una ricchezza.

Complimenti ancora, avete dimostrato una grande capacità di esecuzione musicale.Insegnare è un'impresa non facile, impegnativa.

Ma per gli insegnanti è una grande soddisfazione far crescere i ragazzi verso il futuro".  —culturawebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, Ufficiale: Alla corte di Abate arriva il talentuoso attaccante Alvin Okoro

Le Vespe rinforzano il reparto offensivo assicurandosi le prestazioni del giovane attaccante classe 2005, in arrivo dal Venezia

Ti potrebbe interessare