13.2 C
Castellammare di Stabia

Mattarella a scuola De Amicis di Palermo, bimbi furono vittima di razzismo – Video

LEGGI ANCHE

(

Adnkronos) – "La musica, così come le iniziative sui libri e la cultura, sono il veicolo della vita, della convivenza, dell'apertura, della crescita personale e collettiva. È quello che state facendo in questa scuola.Per me è davvero un motivo di soddisfazione essere qui e farvi i complimenti".

Sono le parole del Capo dello Stato Sergio Mattarella, che a Palermo ha incontrato i bambini della scuola De Amicis.  Nel novembre scorso i bimbi della quinta C furono insultati mentre si esibivano davanti alla Feltrinelli, vestiti con abiti tradizionali africani. "Io ogni anno vado in una scuola per l'apertura dell'anno scolastico, ma non è frequente che vada in altre occasioni.Sono lietissimo di essere qui questa mattina – dice Mattarella – E ringraziarvi per quello che fate.

Ringrazio i vostri insegnanti per quello che vi trasmettono e per come vi guidano nell'accrescimento culturale".  "Siete bravissimi" ha detto Mattarella dopo l'esibizione musicale dei ragazzi, impegnati su diversi fronti dal punto di vista culturale. "Complimenti a voi e ai vostri insegnanti.Siete una scuola che con la cultura, la lettura, la musica e tante altre iniziative esprime i valori della convivenza nel nostro Paese e nel mondo, che è sempre più unito e sempre più connesso.

Senza confini.Scambiarsi opinioni, idee e abitudini e crescere insieme è una ricchezza.

Complimenti ancora, avete dimostrato una grande capacità di esecuzione musicale.Insegnare è un'impresa non facile, impegnativa.

Ma per gli insegnanti è una grande soddisfazione far crescere i ragazzi verso il futuro".  —culturawebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia ko: il Palermo sfrutta un errore e vince la gara. La sconfitta accende i riflettori sul mercato

Il Palermo vince ma le Vespe sono state sprecone e hanno da recriminare per alcune decisioni arbitrali. Necessario riflettere sul mercato: bisogna intervenire bene ma soprattutto velocemente
Pubblicita

Ti potrebbe interessare