12.5 C
Castellammare di Stabia

Marco Mengoni e Alex Britti, insieme per ‘Oggi sono io’: 15 anni dopo il primo incontro

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) – Sono passati 15 anni da quando Marco Mengoni e Alex Britti si sono esibiti insieme sul palco di 'X Factor' con il brano 'Oggi sono io'.A sorpresa, i due artisti si sono riuniti per incidere una nuova versione del celebre brano, disponibile da oggi, venerdì 18 aprile.  "Oggi sono io è uscito nel 1999 e ha avuto una storia incredibile, segnando il mio percorso, rimanendo nel cuore di tanti.

Poi è arrivata anche un’inaspettata meravigliosa versione di Mina", ha esordito Alex Britti a corredo di un post pubblicato sui social.   E ancora, l'artista ha ricordato il primo incontro con Marco Mengoni, avvenuto sul palco di X Factor, quando Mengoni vinse il talent show: "Quindici anni fa Marco ha deciso di prestare la voce a questo brano e di dargli nuove sfumature".E ha concluso: "Ora, 2025, ci ritroviamo in studio per riabbracciare insieme questa canzone che da stanotte riabbraccerà tutti". La collaborazione, nata tra i due artisti, è stata accolta con gioia dai fan. "Questo pezzo insieme è una vera bomba e le vostre voci magiche", ha commentato un utente sotto il video condiviso da Alex Britti che mostra il processo creativo per la nascita del brano rivisitato a due voci.  —spettacoliwebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

“Ghost Love” conquista anche Giardini Naxos: il tour di Maria Musso è un successo di pubblico e critica

Tra passi di danza e pagine di vita, l'autrice esplora le fragilità contemporanee in una sala gremita. "Amare oggi significa avere il coraggio di restare".

Ti potrebbe interessare