(
Adnkronos) – Arriva lei e il pubblico impazzisce.Madonna è l'ospite d’onore della sfilata di Dolce e Gabbana, dedicata alla donna per la primavera-estate 2025.
La regina del pop, 66 anni, il volto nascosto da lungo velo di pizzo nero lungo fino ai piedi e un prezioso diadema in testa, come da copione è stata accolta da uno scroscio di applausi e urla dagli ospiti presenti al Metropol di Milano, dove ha luogo lo show che celebra l’essenza della bellezza italiana.I rumors su una sua partecipazione si rincorrevano da giorni tra gli addetti ai lavori e del resto l’amicizia con Stefano Gabbana e Domenico Dolce parla da sé, essendo di lunga data. L’incontro tra i tre risale al 1991, quando Madonna è all’apice del successo di ‘Erotica’.
La ‘Queen of Pop’ sceglie gli abiti e i gioielli firmati Dolce e Gabbana come l’indimenticabile corsetto tempestato di cristalli e pietre colorate che la diva indossa a New York, nel 1991, per la prima del film ‘A letto con Madonna’.Una serata che segna l’inizio del loro sodalizio.
Da allora Madonna ha vestito spesso Dolce e Gabbana anche per le sue esibizioni live, diventando inoltre il volto di campagne pubblicitarie realizzate da Steven Meisel. Il legame più recente tra i creativi e la cantante risale al compleanno della popstar, festeggiato a Portofino, lo scorso agosto.Un’occasione speciale, durante la quale l’artista ha indossato abiti firmati Dolce e Gabbana.
Oltre a Madonna, tra gli altri ospiti presenti alla sfilata milanese anche le top model Naomi Campbell, Eva Herzigova ed Ashley Graham, oltre agli artisti italiani, Paola e Chiara e Achille Lauro. Al termine dello show, come di consueto, i due stilisti sono usciti in passerella a salutare gli ospiti, quindi hanno camminato lungo la pedana fino a raggiungere il seat di Madonna, con la quale hanno scambiato un lungo abbraccio. Dolce e Gabbana omaggia la bellezza italiana e cita 'Erotica' Reggiseni a cono, stringhe, lacci e bustier con i gancetti. È un omaggio alla sensualità italiana quello tratteggiato da Dolce e Gabbana per raccontare la prossima primavera-estate.Si apre il sipario del Metropol e da una scalinata tutta bianca scendono le modelle, capitanate dalla super top Vittoria Ceretti, in abito bustier bianco e manicotto furry.
Tutte indossano una fascia nera, una parrucca bionda arricciata e si muovono sensuali davanti ai lunghi specchi sulla parete.Un richiamo allo stile italiano, certo, ma anche all’acconciatura di Madonna negli anni ‘90 e al periodo di ‘Erotica’ e del tour Blond Ambition. Non a caso la regina del pop è qui a Milano e assiste in prima fila allo show di Domenico Dolce e Stefano Gabbana mentre nella sala del teatro riecheggiano le note della celebre ‘Vogue’ remixata. “Madonna è una nostra icona da sempre – dicono i due stilisti -. È anche grazie a lei che sono cambiate tante cose nella nostra vita”. (di Federica Mochi) —modawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Lascia un commento