14.3 C
Castellammare di Stabia

Luigi Mangione, urla prima dell’udienza: niente cauzione dopo omicidio Thompson

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) – Luigi Mangione, il 26enne arrestato ieri e incriminato per l'omicidio di Brian Thompson, urla prima dell'udienza in cui, in Pennsylvania, si oppone all'estradizione a New York, dove è stato compiuto il delitto lo scorso 4 dicembre. "Completamente fuori dal mondo… è un insulto all'intelligenza del popolo americano…", urla il giovane prima di essere trascinato dagli agenti all'interno del tribunale di Hollidaysburg.Nell'udienza, in cui viene negata la cauzione, è stata formalizzata l'opposizione all'estradizione.

Mangione rimarrà per ora in carcere nell'Huntingdon State Correctional Institution in Pennsylvania mentre l'accusa cerca di ottenere il via libera al trasferimento a New York.  In aula nell'udienza, secondo il Washington Post, Mangione ha dato segni di nervosismo.Si è mosso costantemente sulla sedia e si è ripetutamente morso le labbra.

Il suo avvocato, Thomas M.Dickey, lo ha più volte invitato a tacere.

Il legale ha spiegato che il suo cliente, arrestato ieri in un fast food di Altoona, indossava una mascherina non per nascondere il volto ma per precauzione in relazione al covid.  —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

[wpse_comment_form]

Intervento per la miopia e occhi secchi: come gestire il pre e post-operatorio

La miopia è uno dei difetti visivi più diffusi e, per molti pazienti, la chirurgia refrattiva rappresenta una soluzione definitiva. Tecniche moderne come SMILE,...

Ti potrebbe interessare