15 C
Castellammare di Stabia

Lazio ‘Regione d’onore 2025 Niaf’, Angelilli: “Grande riconoscimento, protagonisti a 360 gradi”

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) – Il Lazio è “Regione d’Onore Niaf 2025”.Un evento che ricade nel 50mo anniversario della National Italian American foundation, la più grande associazione di italoamericani.

Lo slogan è chiaro: “All you need is Lazio”, fra sapori autentici, la storia incisa nella pietra, meraviglie naturali, benessere e relax, arte e artigianato, la magia del cinema, innovazione e aerospazio, eccellenza accademica e un patrimonio culturale unico. “È un grande riconoscimento – afferma Roberta Angelilli, vicepresidente e assessore a Sviluppo economico, Commercio, Artigianato, Industria, Internazionalizzazione della Regione Lazio – in cui saremo protagonisti a 360 gradi.Saranno coinvolte 20 startup e pmi innovative oltre a 18 grandi imprese che saranno attori protagonisti.

Non è solo un grande evento ma è una vera missione di sistema.Ma non ci saranno solo le imprese: saranno coinvolte anche università e centri di ricerca.

Startup.Gli obiettivi, netti e chiari – prosegue Angelilli – sono un piano di networking per una forte connessione con le imprese.

L’altra sfida è l’ attrazione degli investimenti”.Per Amedeo Teti, capo Dipartimento per il Mercato del Mimit, “la Regione Lazio merita questa posizione di Regione d’onore.

Il Lazio è da sempre attrattore di grandi investimenti.Secondo il Financial Times poi solo nel 2024 l’Italia ha attratto 35,5 miliardi di investimenti e ha creato 36mila posti di lavoro”. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

[wpse_comment_form]

Cesena – Juve Stabia affidata a Niccolò Turrini di Firenze: chi è il fischietto fiorentino scelto da Rocchi

Per la sfida del "Manuzzi" il designatore Rocchi punta su un profilo emergente della CAN A-B. Scopriamo caratteristiche, carriera e stile di arbitraggio del direttore di gara toscano.

Ti potrebbe interessare