23.1 C
Castellammare di Stabia

Lavoro, Violini (Fondaz.Gi Group): “Affrontare occupazione femminile e natalità insieme”

LEGGI ANCHE

(

Adnkronos) – “Questo studio e questo evento rappresentano una tappa di sviluppo nel nostro lavoro di Fondazione Gi Group e Gi Group Holding nella linea di impegno per il lavoro sostenibile che è la nostra definizione di fondazione.Parlare di sostenibilità riferita al lavoro è qualcosa per noi di molto concreto, il nostro Manifesto dice che il lavoro sostenibile è sicurezza e legalità nell’ambito del lavoro, occupabilità delle persone lungo il corso di tutta la vita, superare il più possibile gli ostacoli che tengono le persone fragili fuori dal mercato del lavoro.

E tutto ciò nella salvaguardia delle risorse per le generazioni future.Per me questo in sintesi significa lavorare bene è un grande bene, è molto più grande del valore economico del lavoro.

Per questo esserci dedicati al lavoro sostenibile è stato un passo naturale”.Così Chiara Violini, presidente Fondazione Gi Group, intervenendo all’evento ‘Donne, lavoro e sfide demografiche’ di Fondazione Gi Group e Gi Group Holding in collaborazione con Valore D, con la presentazione dell’omonimo studio.  “Quello di oggi -ha spiegato- è il secondo grande studio che abbiamo avviato.

Il primo lo abbiamo fatto a settembre scorso sui giovani, l’altro grande tema del nostro Paese.Abbiamo quindi cercato di leggere il tema dell’occupazione femminile con la natalità perchè non possiamo permetterci di affrontare questa problemi in modo separato.

Le correlazioni non sono banali, lo studio ce lo fa capire e aiuta a individuare le best practice per potere arrivare a un cambiamento.Anche questo studio applica un visione allargata, ad altri Paesi europei, e con oggi possiamo avere un ulteriore passo di quella trasformazione che è dentro la nostra missioni di fondazione”, conclude.     —lavorowebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

“I Carabinieri e i giovani” è il tema del Calendario Storico 2025, realizzato dall’Arma

L’ormai tradizionale Calendario Storico dell’Arma Benemerita quest’anno avrà come tema “I Carabinieri e i giovani”, realizzato a quattro mani dall’artista Marco Lodola e dallo scrittore Maurizio de Giovanni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare