(
Adnkronos) – "Dobbiamo portare il tasso di occupazione, che pur essendo il più alto di sempre è comunque al 62%, intorno alla soglia del 68%.Se fossimo al 68% oggi non avremmo tutto quell'impatto negativo che invece ci viene dato da una leva demografica negativa".
Così la ministra del Lavoro Maria Elvira Calderone, intervenendo al panel 'Politiche e strategie per un lavoro che cambia' al Meeting di Rimini. Sugli interventi a favore della famiglia in manovra "non c'è assolutamente nessuna volontà di tornare indietro, anzi.Il nostro obiettivo è di poter consolidare queste azioni rendendole più importanti e strutturali" nel rispetto degli equilibri di bilancio. "Non è solo il bonus a dare la soluzione al problema, va costruito un sistema di servizi efficiente – dice Calderone – Il bonus va messo accanto a politiche di conciliazione dei tempi di vita, lavoro e famiglia che parlino di genitorialità.
Fin tanto che il problema della gestione dei figli sarà un questione femminile, avremo ben poco da poter inventare". —lavorowebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Lascia un commento