14.9 C
Castellammare di Stabia

Juventus-Roma 0-0, bianconeri di Motta frenano

LEGGI ANCHE

(

Adnkronos) –
Juventus e Roma pareggiano 0-0 nel match della terza giornata della Serie A 2024-2025.I bianconeri di Thiago Motta frenano dopo 2 vittorie consecutive e, con 7 punti, condividono la vetta con Inter e Torino.

La Roma di Daniele De Rossi è a quota 2 ed è ancora senza vittorie.  De Rossi per la sfida delicata allo Stadium lascia in panchina Dybala e punta dal primo minuto su Saelemaekers con Soulé confermato alle spalle di Dovbyk e a centrocampo a sorpresa, un po' alla Thiago Motta, schiera, il giovane Pisilli.Dall'altra parte il tecnico dela Juventus continua a puntare Cambiaso, Yildiz e Mbangula alle spalle di Vlahovic, con Fagioli in regia insieme a Locatelli e l'altro giovane Savona da terzino. Primo tempo tattico ed equilibrato con la Roma che parte bene e sfiora il vantaggio con Pellegrini al 13' ma il tiro è deviato da Locatelli e sfiora il palo e poi con una azione di Soulé che conclude alto.

La Juventus esce alla distanza con fatica e si rende pericolosa con Vlahovic al 42' ma Svilar è bravo in tuffo a mantiene la parità. Ad inizio ripresa doppio cambio per la Juventus, dentro i neo acquisti Koopmeiners e Conceicao per Mbangula e Kabal e con Cambiaso che dovrebbe tornare sulla linea difensiva.Al 49' tocco di prima di Koopmeiners per Vlahovic ma la conclusione termina a lato.

La Juventus prende metri, mentre la Roma prova il pressing a metà campo.  A mezz'ora dal termina De Rossi inserisce prima Dybala e Zalewski al posto di Soulè e Saelemaekers e poi Manu Kone per Pisilli, con Thiago Motta che risponde con McKennie e Douglas Luiz.La Juve alza il baircentro e la Roma arretra con Conceicao che mette in apprensione la retroguardia giallorossa.

All'88' Roma che guadagna metri e si rende pericolosa prima con Dybala murato e poi con Angelino che sfiora il palo alla sinistra di Di Gregorio.La Roma nel finale ci prova ma troppo tardi per portare via i tre punti.  —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare