18.3 C
Castellammare di Stabia

Israele, guerra a Gaza e ostaggi: nuova proposta di accordo con Hamas

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) РIsraele ha avanzato una proposta quadro con Hamas che prevede il rilascio di tutti gli ostaggi in una sola volta e la fine dei combattimenti nella Striscia di Gaza, oltre ad un salvacondotto per uscire dall'enclave per Yahya Sinwar e i suoi collaboratori.A riferirne ̬ l'emittente pubblica israeliana Kan, citata dal Times of Israel.

Il piano proposto prevede il rilascio dei prigionieri palestinesi incarcerati in Israele, la smilitarizzazione della Striscia e un nuovo sistema di governance per Gaza.Non vengono forniti ulteriori dettagli. Secondo il rapporto, Gal Hirsch, l'inviato di Israele per gli ostaggi, ha detto alle loro famiglie che la proposta è stata presentata la settimana scorsa durante un incontro con funzionari statunitensi della Casa Bianca e del Dipartimento di Stato.

Secondo alcune fonti che hanno incontrato Hirsch la proposta si chiama "accordo per il lasciapassare". Il piano è stato proposto come 'piano B' secondo un funzionario israeliano citato da Kan. "Alla luce delle difficoltà dei negoziati vorremmo proporre un piano secondario che accorcerebbe le tappe e consentirebbe un accordo più rapido", ha affermato. "Questo accadrà se Sinwar lascerà Gaza e porrà fine alla guerra.Questo ci permetterà di raggiungere gli obiettivi della guerra e alla leadership di Hamas a Gaza di lasciare per un luogo sicuro".

Non è la prima volta che viene avanzata una proposta che prevede il rilascio di tutti gli ostaggi in un'unica soluzione in cambio della fine della guerra.  —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I Continui disagi della Circumvesuviana? Cosa ne pensa l’Agenzia Nazionale per la Sicurezza Ferroviaria

Ormai sono circa 15 giorni che è cominciata la scuola e per i lavoratori della Scuola, gli studenti e sia di tutti i lavoratori...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare