(
Adnkronos) – “Giovanni Toti ha detto che avrebbe letto le carte e che avrebbe dato le risposte.Aspettare quelle risposte e valutare penso sia il minimo indispensabile per un uomo che ha sta governando molto bene quella Regione”.
Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, arrivando a Milano per l’intervista a ‘Il giorno de La Verità’ replicando a chi le chiedeva se fosse preoccupata per l’inchiesta ligure che coinvolge il governatore. Meloni spiega poi che per le nomine dei commissario europeo “vorrei spuntare una delle più importanti, che ci aiuti a difendere meglio gli interessi italiani, anche se si sa che i commissari non lavorano per la loro nazione”, una nomina di peso dunque come “sull’economia, non indebolita come accaduto l’ultima volta, piena, o la competitività, il mercato interno la coesione, ce ne sono diverse e significative, credo anche la delega al green deal sia molto importante, possiamo dire che qualcosa che non ha funzionato”.Sul green deal bisogna “correggere il tiro” o il “Timmermans…come di fatto già si sta correggendo”, ha scherzato poi raccogliendo una battuta di Belpietro. Sulle polemiche innescate dal confronto tv con la segreteria dem Elly Schlein, Meloni ha sottolineato che “il confronto mi piace, penso sia il sale della democrazia, in particolare in campagna elettorale.
Mi fa molto sorridere il dibattito che sta generando l’aver dato disponibilità al confronto” con “denunce, lamentele…Io penso il confronto sia normale, particolarmente in una campagna elettorale come quella in cui siamo, in rapporto all’Unione europea, per raccontare agli italiani che ci sono due modelli: la proposta socialista e quella dei conservatori.
Mettere a confronto ricette e visioni è un modo di aiutare cittadini nella scelta, è la cosa più naturale del mondo”. “Mi aspetto di fare il confronto ma vedo molti movimenti contro questa iniziativa, vedo molta critica – aggiunge – ci sono cose che si stanno muovendo, magari con l’idea che questo confronto non si facesse.Penso che sarebbe un errore, è una cosa utile per tutti il fatto che non ci siano precedenti perché altri erano meno disponibili di me”. —politicawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Lascia un commento