(
Adnkronos) – Sono almeno 24 i morti provocati dagli incendi che continuano a devastare la conte di Los Angeles, in California.Il numero delle vittime è aumentato nelle ultime ore, come rendono noto le autorità .
Sedici morti sono riconducibili all'incendio nell'area di Pasadena, gli altri 8 a quello di Palisades.I due incendi, identificati come Eaton Fire e Palisades Fire, secondo gli ultimi aggiornamenti sono contenuti al 27% e al 13%.
Il bilancio è ancora provvisorio: i servizi d'emergenza non possono ancora accedere a quartieri ridotti in cenere dalle fiamme. I pompieri, intanto, continuano a lavorare senza sosta per arginare il fuoco.La situazione è sempre ad alto rischio, anche alla luce delle previsioni meteo che annunciano l'aumento di intensità dei venti nei primi giorni della settimana, almeno fino a mercoledì. Nel quadro attuale, gli ordini di evacuazione riguardano 105.000 persone, mentre gli edifici e le strutture distrutti sono circa 12.000.  —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Lascia un commento