(
Adnkronos) – Presentato oggi nella sede Git spa di Grado 'Estate 2025.Una stagione da raccontare'.
Presenti il presidente della società Roberto Marin, l’assessore regionale al Turismo e alle Attività Produttive, Sergio Emidio Bini e il sindaco Giuseppe Corbatto.Git, società a partecipazione pubblica per il 90% della Regione e per il 10% del Comune, ha 194 dipendenti e 134 anni di storia turistica nel settore balneare.
Sono 1622 i metri di arenile in gestione di Git, 7564 i lettini a disposizione e 3100 gli ombrelloni installati.Alla spiaggia sono state riconosciute 36 bandiere blu. Dal 2022, è stato raggiunto il +25% di fatturato.
Nel 2024 sono stati raggiunti i 10 milioni di euro di volume.Il trend si dimostra quindi progressivo con un utile migliorato che, come affermato dal presidente di Git, Marin, "permette più investimenti e più occupazione".
Entro il 2028, la previsione di crescita del fatturato atteso è di 13 milioni di euro con una crescita annua del 10%.Rispetto al 2022, nel 2024 i ricavi generati dalle prenotazioni on line si attestano sul +63% che si traduce nel +28% sulle prenotazioni totali.
Aggiornata l’App Git – Grado per le prenotazioni.Incrementato del +177% il servizio sharing dell’ombrellone.
I clienti fidelizzati sono cresciuti dell’88%. "Grado – ha ricordato il presidente Marin – è la prima spiaggia in Italia prenotata dai turisti stranieri è la tredicesima miglior spiaggia d’Europa e la seconda in Italia dopo Vieste".La 'famiglia Git' ha 101 dipendenti annui.
Si registra il +7% di dipendenti annui, la maggioranza proveniente dalla provincia di Gorizia.Restano invariati i prezzi eccetto l’aumento della tariffa per la 'Spiaggia di Sissi' dove l’ombrellone giornaliero in prima linea costa 67 euro. "Nel 2025 – ha aggiunto Marin – raggiungiamo il 100% di rinnovamento della spiaggia i campi da tennis e di padel si presentano ampliati.
Aprirà la Baby beach.Previste più serate a tema al parco acquatico e alle Antiche Terme". —lavorowebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Lascia un commento