16.8 C
Castellammare di Stabia

Germania, raffica di scioperi negli aeroporti: stop in 11 scali, disagi in tutto il Paese

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) – Sono iniziati poco dopo la mezzanotte gli sciopero in undici importanti aeroporti tedeschi, con l'adesione dei dipendenti dei servizi pubblici, il personale di terra e la sicurezza aerea.Lo stop è indetto per 24 ore dal sindacato Verdi in due diverse controversie salariali.

Ulteriori scioperi nelle strutture gestite dal governo federale e dalle autorità locali si terranno questa settimana, ha affermato un portavoce di Verdi.  Il prossimo round di colloqui salariali, il terzo, è stato programmato a Potsdam vicino a Berlino venerdì.Lo sciopero salariale mira a paralizzare il trasporto aereo in Germania, con l'associazione aeroportuale Adv che prevede che oltre 3.400 voli saranno cancellati e 510.000 passeggeri non potranno imbarcarsi come previsto.

Nessun passeggero potrà imbarcarsi a Francoforte, l'aeroporto più trafficato della Germania, e i voli in transito saranno quasi certamente interessati, secondo il gestore aeroportuale Fraport.I lavoratori di Francoforte terranno una manifestazione durante il giorno. A causa dello sciopero negli aeroporti tedeschi, oggi all'aeroporto di Zurigo-Kloten sono stati cancellati 66 voli e a quello di Ginevra-Cointrin quattordici, riferiscono i rispettivi gestori degli scali.

A Zurigo sono stati soppressi 34 arrivi e 32 partenze, ha indicato una portavoce dell'aeroporto a Keystone-Ats.Le compagnie aeree interessate sono Swiss, Easyjet, Eurowings e Lufthansa.

I voli avrebbero dovuto essere diretti o provenire da Berlino, Amburgo, Düsseldorf, Francoforte e Hannover.La maggior parte dei voli è stata cancellata con un preavviso di 24 ore.

Le compagnie aeree hanno informato i passeggeri. —economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia – Padova: 3-3 (28′ Gabrielloni 50′ Zeroli 70′ Sgarbi 80′ Burnete 86′ Capelli 89′ Bortolussi)

Restate sintonizzati per le formazioni ufficiali e la cronaca minuto per minuto del match.

Ti potrebbe interessare