(
Adnkronos) – Notte di violenti scontri nella città inglese di Leeds innescata, emerge dalle prime ricostruzioni, da un 'incidente domestico'.E' stato dato fuoco anche a un autobus a due piani mentre un'auto della polizia è stata ribaltata. Protagonisti, un centinaio di persone "appartenenti a una minoranza criminale", che ha partecipato ai disordini, con motorini e biciclette nel quartiere residenziale di Harehills, alla periferia di Leeds, una zona usualmente tranquilla.
Ai residenti è stato chiesto di rimanere chiusi in casa.I disordini si sono sviluppati dopo che bambini e assistenti sociali sono stati portati via da una casa del quartiere. "Tutti si sono riuniti intorno alla casa e le cose sono precipitate", ha raccontato una testimone oculare, citata dalla Bbc.
C'erano circa 50 agenti di polizia quando la folla ha iniziato a concentrarsi e a diventare aggressiva.Il 'chief executive' del consiglio cittadino di Leeds, Tom Riordan, ha riferito che a innescare i disordini è stato un incidente domestico.
Le immagini pubblicate sui social media sono scioccanti, ha aggiunto. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Lascia un commento