20.8 C
Castellammare di Stabia

Euro 2024, Olanda-Francia 0-0: niente gol e qualificazione in bilico

LEGGI ANCHE

(

Adnkronos) –
Olanda e Francia pareggiano 0-0 a Lipsia nel big match della seconda giornata del Gruppo D di Euro 2024.Il pareggio, il primo a reti inviolate nel torneo, permette alle due squadre di salire a 4 punti in classifica, con una lunghezza di vantaggio sull’Austria.

Tutto da decidere per la qualificazione agli ottavi di finale nell’ultima giornata: l’Olanda affronta l’Austria, mentre la Francia se la vede con la Polonia, ferma a quota zero e già eliminata.  Il match si infiamma subito.Al 2′ Maignan deve salvare sul tiro di Frimpong, dall’altra parte Verbruggen devia la conclusione di Griezmann.

Le due squadre spingono a caccia del gol.La Francia, senza Mbappé che rimane in panchina per la frattura del setto nasale, crea la prima occasione colossale al 14′: Rabiot da 5 metri non tira e prova a servire Griezmann, che si impappina a due passi dalla porta.

Al 16′ ancora in cattedra Maignan, che neutralizza l’insidioso destro di Gakpo.Dopo 25 minuti a tutto gas, il ritmo inizia a calare. L’Olanda prova a strappare con le accelerazioni di Gakpo e Frimpong, ma la Francia contiene le fiammate arancioni e non concede altre opportunità.

I vicecampioni del mondo cominciano il secondo tempo con atteggiamento più aggressivo: la Francia controlla il gioco, conquista campo e sfiora il gol in 2 occasioni.Al 63′ Tchouameni non trova la porta con un colpo di testa, al 65′ Verbruggen nega la rete a Griezmann, che spreca ancora da distanza ravvicinata.

Nel momento migliore dei bleus, ecco il gol dell’Olanda.Xavi Simons trova l’angolo basso con un destro chirurgico dal cuore dell’area di rigore, Maignan è battuto.

Entra in scena il Var, che individua la posizione di fuorigioco di Dumfries: l’esterno ostacola Maignan, gol annullato e sempre 0-0.Nell’ultima porzione della serata, il match si spegne: Olanda e Francia non si fanno male, lo 0-0 per stavolta va bene. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Focus sull’allenatore dello Spezia: l’evoluzione di Luca D’Angelo, da difensore a stratega delle panchina

Un calciatore che ha combattuto sui campi, un allenatore che ha conquistato cuori e piazze questa è la storia di Luca D'Angelo
Pubblicita

Ti potrebbe interessare