11.6 C
Castellammare di Stabia

Empoli-Genoa 1-2: Vieira conquista vittoria preziosa con Badelj ed Ekuban

LEGGI ANCHE

(

Adnkronos) – Tre punti preziosi per il Genoa, che rifila un 2-1 a domicilio all'Empoli e si allontana dalla zona retrocessione.Al Castellani, dopo un primo tempo equilibrato, succede tutto nella ripresa con i gol di Badelj ed Ekuban.

Nel mezzo il rigore sbagliato di Esposito, che nel finale accorcia le distanze di testa.Con questi tre punti Vieira sale a quota 19 e aggancia proprio l'Empoli in classifica.  Match divertente in avvio, con le due squadre che si affrontano a viso aperto.

Gyasi spaventa subito gli ospiti, Vitinha ci prova dal limite dell'area, ma il suo tiro si spegne alto.L'Empoli aumenta la pressione, mentre il Genoa si difende con ordine e prova a ripartire in contropiede.

Alla mezzora è Anjorin a cercare la porta da fuori, con il suo destro, forte ma centrale, che viene deviato con i pugni da Leali.Con il passare dei minuti il match si fa più fisico ed è ancora l'Empoli ad avere l'occasione per andare in vantaggio: il portiere del Genoa è di nuovo protagonista deviando sul palo il tiro da fuori di Cacace.

Termina quindi 0-0 il primo tempo. Il vantaggio del Genoa arriva pochi secondi dopo l'inizio della ripresa.Al 46' Badelj raccoglie una palla vagante e batte Vasquez da centro area.

L'Empoli reagisce, si butta in avanti e al 54', dopo una revisione al Var, si conquista un calcio di rigore.Sul dischetto si presenta Esposito, che però si fa ipnotizzare da Leali, che devia sul palo il suo destro incrociato e salva ancora una volta i suoi.

Ekuban, appena entrato al posto di Pinamonti, avrebbe l'occasione per raddoppiare, ma l'attaccante del Genoa cicca il pallone da centro area.Pochi minuti dopo è Miretti a sfiorare il gol, con il suo destro dal limite che si spegne a lato di un soffio.

Il raddoppio del Grifone è nell'aria e arriva al 68': Miretti, tutto solo sulla sinistra, mette un bel pallone in area dove arriva Ekuban, che in tap-in batte ancora Vasquez.Al 74' l'Empoli prova a riaprire la partita con il gol di Esposito, che si rifà del rigore sbagliato con un bel colpo di testa su cui Leali, questa volta, non può nulla. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Frosinone, Greco: “Juve Stabia insidiosa, ma vogliamo chiudere l’anno con una vittoria”

Il tecnico ciociaro presenta la sfida contro i campani alla vigilia dell'ultima gara del 2024. Focus sul bilancio del girone d'andata e sul mercato.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare