13.6 C
Castellammare di Stabia

Elon Musk, l’appello di Ruotolo (Pd): “Chi ama la democrazia lasci X”

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) –
Il Pd a favore della 'fuga da X' dopo l'attacco di Elon Musk ai giudici italiani.E' Sandro Ruotolo, europarlamentare e componente della segreteria del Partito Democratico, a prendere posizione. "E' bello essere in uno spazio libero.

Mi appello a chi ama la democrazia: lasciate X del signor Musk che ha appena attaccato la magistratura italiana.La presidente Meloni è rimasta in silenzio.

Solo il presidente Mattarella ha reagito all'interferenza americana: l'Italia sa badare a se stessa", afferma l'europarlamentare dopo gli avvenimenti delle ultime 24 ore.  
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, con una dichiarazione ha replicato – senza citarlo espressamente – agli attacchi che Musk ha indirizzato nei confronti dei giudici italiani che si sono pronunciati contro i trattenimenti dei migranti in Albania. 
Il magnate, in una successiva dichiarazione, ha espresso "rispetto" per il Presidente Mattarella e per la Costituzione italiana ma ha ribadito l'intenzione di esprimere "liberamente le proprie opinioni". Le posizioni assunte da Musk, che si appresta a ricoprire un ruolo di primo piano nell'amministrazione del neo presidente americano Donald Trump, sono diventate oggetto di discussione su X, il social di proprietà del magnate.Nelle ultime ore, personaggi noti – come Piero Pelù e Elio e le storie tese – hanno annunciato l'intenzione di lasciare il social.

Più rumore, a livello internazionale, hanno provocato le decisioni di quotidiani prestigiosi come il Guardian o La Vanguardia, che non diffonderanno i propri contenuti attraverso la piattaforma di Musk.Ora, con la dichiarazione di Ruotolo, il tema diventa pienamente politico. —politicawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

[wpse_comment_form]

Cesena – Juve Stabia: Un pareggio firmato dai numeri uno. Klinsmann alza il muro, Confente risponde presente

Al Manuzzi finisce in parità, ma la scena è tutta per i portieri. Se le Vespe tornano a casa con un pizzico di rammarico per le occasioni create, la "colpa" è dei miracoli dell'estremo difensore romagnolo

Ti potrebbe interessare