17.5 C
Castellammare di Stabia

Doualla e il record nei 60 metri, Mei: “Può diventare campionessa, ma va protetta”

LEGGI ANCHE

(

Adnkronos) – È nata una stella nell'atletica italiana.Kelly Ann Doualla, velocista azzurra di appena 15 anni, ha stabilito il nuovo record europeo Under 18 nei 60 metri, trionfando ad Ancona in 7"23. "Doualla è un grande talento, ma va lasciata crescere in santa pace.

Ora deve divertirsi a fare atletica, ma come ha detto lei stessa la priorità è la scuola.Riparliamone tra qualche anno", ha detto il presidente della Fidal Stefano Mei all'Adnkronos. "Mi fa piacere avere in Italia una potenziale campionessa, ma dobbiamo andarci piano a dare l'etichetta del fenomeno", ha continuato il presidente della Federazione italiana di atletica leggera, "ad esempio io a 16 anni feci il record mondiale junior dei tremila metri e mi appiccicarono l'etichetta del campione predestinato.

La cosa mi destabilizzò, a quell'età non si ha l'equilibrio per gestire certe responsabilità". "Kelly va protetta, per fortuna è seguita benissimo dall'allenatore e dai genitori, ai quali faccio i complimenti.Spero che dall'esterno non le si metta sulle spalle un carico che a quell'età non può portare. È chiaro che se le cose dovessero evolvere nel migliore di modi tra 3-4 anni potremmo avere una campionessa, ma adesso è ancora troppo presto.

Ora deve andare al campo e pensare a divertirsi", ha concluso Mei. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, Adorante: “Daremo tutto per centrare i playoff. I miei sogni? L’Inter e la Nazionale”

Intervista esclusiva all'attaccante protagonista della Serie B: Riflessioni su una stagione sensazionale, ricordi nerazzurri e ambizioni azzurre
Pubblicita

Ti potrebbe interessare