(Adnkronos) – Donald Trump è arrivato a Roma per partecipare domani ai funerali di Papa Francesco.L'Air Force One con a bordo il presidente Usa è atterrato all'aeroporto internazionale Leonardo da Vinci a Fiumicino alle 22.54.
Il tycoon, con una cravatta blu, è sceso dall'aereo insieme alla first lady Melania. Il presidente Usa nella Capitale incontrerà "molte persone" inclusa "la premier italiana.La brava, veramente brava premier" Giorgia Meloni. "Mi incontrerò con alcune persone a Roma, sì", ha continuato, ma saranno incontri "un pò rapidi.
Francamente è un po' irrispettoso avere incontri quando si è al funerale di un Papa, dicono.Ma parlerò con alcune persone, vedrò molte persone", ha spiegato. Trump ha poi affermato di non sapere della presenza dell'ex presidente Joe Biden a Roma, ma ha aggiunto che parlare con l'ex inquilino della Casa Bianca non era "in cima alle sue priorità". Dall'aeroporto, il corteo di auto con a bordo anche la moglie Melania e lo staff è poi partito in direzione di Villa Taverna, residenza dell'ambasciatore americano a Roma, dove alloggeranno il presidente e la first lady. Domani mattina, secondo il programma, Trump e la moglie arriveranno intorno alle 9.30 a San Pietro per partecipare ai funerali del Papa, il cui inizio è fissato alle 10.
Conclusa la cerimonia, il presidente e la moglie lasceranno il Vaticano alle 12.50 per ripartire da Fiumicino alle 13.30, con l'Air Force One diretto all'aeroporto di Newark.Trump e la moglie Melania, che domani compie 55 anni, sono attesi alle 17.40 ora locale al Trump National Golf Club Bedminster. "La porterò a cena sul Boeing.
La porterò a cena sull'Air Force One".Ha scherzato così il presidente degli Stati Uniti in merito al compleanno della first lady parlando con i giornalisti a bordo dell'aereo che lo stava portando a Roma. "Non ho avuto molto tempo per comprare regali, no.
Siamo stati molto impegnati", ha aggiunto ancora Trump. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)





