11 C
Castellammare di Stabia

Djokovic e il ritiro da Australian Open: “Voglio vincere ancora”

LEGGI ANCHE

(

Adnkronos) –
Novak Djokovic ha giocato l'ultima partita della carriera agli Australian Open? "E' possibile".Il 37enne serbo oggi è stato costretto al ritiro nella semifinale contro Alex Zverev.

Nel 2026, dice l'ex numero 1 del mondo, la presenza a Melbourne non è certa.Così come, in fondo, non è certa la prosecuzione della carriera. "Non so, è possibile.

Voglio andare avanti, qui ho avuto i più grandi successi della mia carriera.Se sto bene e sono motivato non vedo un motivo per non venire qui.

Ma c'è sempre la possibilità, certo…Questo è il torneo dello Slam in cui ho reso al massimo, sarà sempre nei miei ricordi e nel mio cuore", dice Djokovic. Gli infortuni, per il fenomeno di Belgrado, si accumulano.

Lo scorso anno fu costretto a ritirarsi dal Roland Garros per una lesione al menisco. "Negli ultimi anni mi sono infortunato con una certa frequenza, non so quale sia il motivo.Io voglio andare avanti a vincere altri Slam.

Qui ho fatto il massimo per gestire l'infortunio muscolare, è una lesione.Dopo il match con Alcaraz non ho toccato la palla fino ad un'ora prima della sfida con Zverev.

La fisioterapia e la fasciatura mi hanno aiutato, ma alla fine del primo set ho sentito troppo dolore…Ci ho provato…

L'obiettivo ora è recuperare, tra poche settimane dovrei giocare a Doha ma vediamo come vanno le terapie: in passato ho recuperato in fretta", dice ancora. Oggi, il fisico ha ceduto. "Se avessi vinto il primo set magari avrei provato a continuare, ma sarebbe stata durissima rimanere in campo per altre 2 o 3 ore e reggere negli scambi durissimi".L'Australian Open potrebbe segnare la fine della collaborazione con Andy Murray come coach: "Parlerò con Andy, il mio feedback è positivo ovviamente.

Valuteremo i prossimi passi, ora siamo entrambi delusi ed è difficile parlare di programmi.Penso di aver giocato un ottimo match contro Alcaraz, avrei avuto l'opportunità di lottare se fossi stato bene: stavo colpendo molto bene la palla, la semifinale è un ottimo risultato ma non mi soddisfa, visti i miei standard", afferma.  —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Alla riscoperta di usi, costumi e tradizioni stabiesi con la Pro Loco Castellammare di Stabia

Un censimento senza precedenti per valorizzare le radici culturali italiane.L’UNPLI, in collaborazione con il Ministero della Cultura e l’ANCI, ha lanciato una grande iniziativa...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare