15.5 C
Castellammare di Stabia

Djokovic e il ritiro da Australian Open: “Voglio vincere ancora”

LEGGI ANCHE

(

Adnkronos) –
Novak Djokovic ha giocato l'ultima partita della carriera agli Australian Open? "E' possibile".Il 37enne serbo oggi è stato costretto al ritiro nella semifinale contro Alex Zverev.

Nel 2026, dice l'ex numero 1 del mondo, la presenza a Melbourne non è certa.Così come, in fondo, non è certa la prosecuzione della carriera. "Non so, è possibile.

Voglio andare avanti, qui ho avuto i più grandi successi della mia carriera.Se sto bene e sono motivato non vedo un motivo per non venire qui.

Ma c'è sempre la possibilità, certo…Questo è il torneo dello Slam in cui ho reso al massimo, sarà sempre nei miei ricordi e nel mio cuore", dice Djokovic. Gli infortuni, per il fenomeno di Belgrado, si accumulano.

Lo scorso anno fu costretto a ritirarsi dal Roland Garros per una lesione al menisco. "Negli ultimi anni mi sono infortunato con una certa frequenza, non so quale sia il motivo.Io voglio andare avanti a vincere altri Slam.

Qui ho fatto il massimo per gestire l'infortunio muscolare, è una lesione.Dopo il match con Alcaraz non ho toccato la palla fino ad un'ora prima della sfida con Zverev.

La fisioterapia e la fasciatura mi hanno aiutato, ma alla fine del primo set ho sentito troppo dolore…Ci ho provato…

L'obiettivo ora è recuperare, tra poche settimane dovrei giocare a Doha ma vediamo come vanno le terapie: in passato ho recuperato in fretta", dice ancora. Oggi, il fisico ha ceduto. "Se avessi vinto il primo set magari avrei provato a continuare, ma sarebbe stata durissima rimanere in campo per altre 2 o 3 ore e reggere negli scambi durissimi".L'Australian Open potrebbe segnare la fine della collaborazione con Andy Murray come coach: "Parlerò con Andy, il mio feedback è positivo ovviamente.

Valuteremo i prossimi passi, ora siamo entrambi delusi ed è difficile parlare di programmi.Penso di aver giocato un ottimo match contro Alcaraz, avrei avuto l'opportunità di lottare se fossi stato bene: stavo colpendo molto bene la palla, la semifinale è un ottimo risultato ma non mi soddisfa, visti i miei standard", afferma.  —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La Riforma del Gioco d’Azzardo in Italia: Cosa Devono Sapere i Giocatori nel 2025

L'Italia sta apportando grandi cambiamenti alle sue leggi sul gioco d'azzardo e, se ti piace scommettere online, questi aggiornamenti ti riguarderanno.  Questa riforma è...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare