12.5 C
Castellammare di Stabia

De Alexandris (Nders Odv): “Approccio scientifico su esperienze pre-morte”

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) – "Nders Odv nasce con l'intento di dare un luogo sicuro a persone che hanno avuto esperienze di pre-morte, dove potersi raccontare e confrontare con chi ha avuto lo stesso tipo di esperienza in un ambiente sicuro e non giudicante.La maggiore criticità è che chi l'ha vissuta ha problemi, viene rifiutato dalla società.

Non se ne può parlare.La morte è un tabù e l'esperienza di pre-morte è un tabù del tabù".

Lo ha detto Davide De Alexandris, fondatore e presidente Nders Odv, in occasione del convegno 'Le esperienze di pre-morte (Nde).Fenomenologia e cambiamenti', che si è tenuto oggi a Roma presso il Centro Studi Americani.  "Sicuramente questo tabù è meno forte rispetto anni fa – prosegue De Alexandris – però il problema esiste.

Nelle librerie, ad esempio, testi sulle esperienze di pre-morte sono al fianco a pubblicazioni su alieni e scie chimiche.Noi vorremmo che le esperienze di pre-morte fossero studiate e ci fosse un approccio scientifico orientato alla cura della persona". —salutewebinfo@adnkronos.com (Web Info)

[wpse_comment_form]

Conte: “I ragazzi hanno fatto un torneo impeccabile”

Il Napoli vince ancora un trofeo in questo 2025. Sotto la guida di Antonio Conte, dopo lo scudetto della passata stagione, gli azzurri vincono...

Ti potrebbe interessare