(
Adnkronos) – Il regista di 'Twin Peaks' David Lynch annuncia di avere un enfisema.Fumatore di lunga data, il 78enne non vuole dire addio al mondo del cinema nonostante la grave malattia ai polmoni.
A parte la diagnosi della malattia, scrive su X, è in "ottima forma". "Sono molto felice e non andrò mai in pensione", ha scritto Lynch. Il regista dei film 'The Elephant Man', 'Dune' e 'Velluto blu' ha risposto a un'intervista rilasciata alla rivista britannica 'Sight & Sound'.In quell'intervista, Lynch ha parlato della sua malattia polmonare e ha affermato di essere ormai in gran parte costretto a casa e di dover stare molto attento; ha spiegato di temere di contrarre il Covid, che potrebbe compromettere ulteriormente la sua salute.
Su X il regista premiato con un Oscar alla carriera nel 2019 ha scritto: "Sì, ho un enfisema dovuto ai molti anni di fumo.Devo dire che mi piaceva molto fumare, e amo il tabacco – il suo odore, accendere le sigarette, fumarle – ma c'è un prezzo da pagare per questo piacere, e il prezzo per me è l'enfisema.
Ho smesso di fumare da oltre due anni.Recentemente ho fatto molti esami e la buona notizia è che sono in ottima forma, tranne che per l'enfisema.
Sono pieno di felicità e non andrò mai in pensione". Nell'intervista alla rivista britannica Lynch – che nel 2017 ha ripreso la serie mitica 'Twin Peaks', che aveva creato nel 1990, per una terza stagione, in 18 episodi – aveva detto: "Sarebbe molto brutto per me ammalarmi, anche con un raffreddore".E ha raccontatto anche di poter camminare solo per un breve tratto prima di finire l'ossigeno.
Al momento, non è pensabile per lui dirigere un film su un set.Tuttavia, ha menzionato la possibilità di dirigere a distanza. "Non lo sopporterei", ammettendo che non sarebbe auspicabile per lui una direzione virtuale. —spettacoliwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Lascia un commento