14.5 C
Castellammare di Stabia

D’Ascenzo (Inail): “Sempre più lavoratori con mal di schiena, ricerca centrale”

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) – "Il mal di schiena è una condizione molto diffusa, un problema che affligge moltissimi lavoratori.E specialmente in questi ultimi anni in cui tutte le attività logistiche sono aumentate sempre più, il mal di schiena è diventato purtroppo una patologia con cui i lavoratori si trovano a convivere.

E quindi tutti gli sforzi in termini di ricerca che possono essere fatti per arrivare al traguardo di mitigare queste patologie è sicuramente un obiettivo che è alla nostra portata e che possiamo tranquillamente portare avanti.Per questo motivo pensiamo sia fondamentale la collaborazione con le università del Lazio.

L'obiettivo è mettere insieme le forze per ottenere risultati per migliorare la gestione del paziente, dalla diagnosi precoce al recupero funzionale e ritorno al lavoro".Lo ha detto Fabrizio D'Ascenzo, presidente Inail, intervendo oggi a Roma all'evento conclusivo del progetto ricerca 'Spine 4.0', promosso dall'Inail con la Fondazione Campus Bio-Medico e il Policlinico Campus Bio-Medico.  —salutewebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia – Modena (1-2) Abate a testa alta: Orgoglioso dei ragazzi. Buona prestazione malgrado l’emergenza

Abate analizza la gara: "Pagate caro due disattenzioni, ma la reazione è stata da grande squadra nonostante le sette assenze pesanti"

Ti potrebbe interessare