21.3 C
Castellammare di Stabia

Csr, Sobrero: “La sostenibilità è a maturazione, la sfida è superare gli ostacoli ancora esistenti”

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) – "La sostenibilità è arrivata ad un punto di maturazione.Non so se sia più corretto dire maturazione o maturità, ma comunque il concetto è questo.

Ed è proprio da questa riflessione che trae ispirazione il titolo della 12esima edizione del Salone della Csr e dell'innovazione sociale, 'sfidare le contraddizioni'".Lo ha detto Rossella Sobrero, presidente di Koinètica, promotrice dell'evento insieme all'università Bocconi, Sustainability makers, Fondazione Global Compact Network Italia, Asvis, Sodalitas e Unioncamere,.  Aprendo i lavori del Salone, in corso da oggi all'11 ottobre a Milano, la docente, esperta di comunicazione sociale, Csr e sostenibilità, ha sottolineato: "Dodici anni fa non avremmo mai fatto un titolo così; oggi però è necessario capire come si stia sviluppando l’impegno, non solo dell’imprese, ma anche di tutte le altre organizzazioni.

E capire quali sono le difficoltà e gli ostacoli.Ostacoli che in parte sono stati superati, ma la vera sfida è riuscire a superare quelli per i quali non siamo ancora riusciti a trovare una soluzione".

Del resto, ha aggiunto, "bisogna diffidare da chi dice che essere sostenibili è facile perché non è vero; bisogna operare per un cambiamento culturale, bisogna cambiare modo di pensare e di agire, di comportarsi, di produrre e distribuire, con tutte le complicazioni di uno scenario, anche internazionale, che come sappiamo non è certo facile". "In questa 12esima edizione dunque – ha concluso- racconteremo le cose belle e i traguardi riusciti, cercando anche di raccontare quali sono i problemi e le contraddizioni tra la dimensione sociale e ambientale e come si possa trovare l’equilibrio con la dimensione economica".  —sostenibilitawebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cimmino: la Juve Stabia ottiene con Pagliuca risultati che non arriverebbero con nessun altro allenatore

Le dichiarazioni di Salvatore Cimmino, tifoso della Juve Stabia, nel corso della trasmissione "Il Pungiglione Stabiese" sul momento delle Vespe
Pubblicita

Ti potrebbe interessare