Corea del Nord, oltre 200 palloncini con feci e spazzatura contro il Sud

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) – Decine e decine di palloncini ‘carichi’ di rifiuti.Più di 200, secondo l’agenzia sudcoreana Yonhap che denuncia l’ultima ‘iniziativa’ della Corea del Nord con i grandi palloncini caduti in varie zone della Corea del Sud, fino alla provincia di Gyeongsang meridionale, carichi immondizia, bottiglie di plastica, batterie, pezzi di scarpe e anche letame.

I militari sudcoreani hanno invitato la popolazione a non toccare nulla e a segnalare eventuali ‘ritrovamenti’. Le immagini diffuse dalla Yonhap mostrano sacchetti di plastica attaccati con lo spago a grandi palloncini bianchi che portano anche carta igienica.Per i militari sudcoreani si tratta di una “palese violazione del diritto internazionale”, di una “seria minaccia alla sicurezza della nostra popolazione”.  —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, un momento delicato: In vista del derby di Avellino preoccupa l’infermeria sempre più piena

Dopo il doppio stop consecutivo, la Juve Stabia cerca la scintilla a Avellino. L'emergenza infortuni morde, ma il riscatto passa dai piedi dei calciatori

Ti potrebbe interessare