14.6 C
Castellammare di Stabia

Chico Forti, oggi il rientro in Italia. La famiglia: “Non abbiamo notizie ufficiali”

LEGGI ANCHE

(

Adnkronos) – Chico Forti, il 65enne trentino detenuto per 24 anni in un penitenziario della Florida, rientrerà oggi in Italia.Lo riporta Il Tempo, precisando che Forti è atteso già per questa mattina all’aeroporto militare di Pratica di Mare.

Ieri sera, secondo il giornale, un Falcon 2000 della nostra Aeronautica è decollato da Miami per riportarlo a Roma.Dopo che sarà atterrato, Forti sarà portato nel carcere di Verona.  Forti, condannato all’ergastolo per l’omicidio di Dale Pike, avvenuto il 15 febbraio del 1998, era stato scarcerato alcuni giorni fa, mentre l’autorizzazione al trasferimento in Italia era stata annunciata dalla premier Giorgia Meloni durante la sua visita a Washington il primo marzo scorso.  Nella scheda di Forti del Florida Department of Correction, alla data di inizio custodia, il 7 luglio 2000, è stata aggiunta quella del 15 maggio indicata come data del rilascio a seguito di un’udienza in cui aveva siglato l’accordo con il giudice federale statunitense per scontare il resto della pena in Italia, dove la corte d’Appello di Trento ha già convertito nelle scorse settimane la sentenza statunitense.

Era l’ultimo passaggio prima del rientro. “Noi non abbiamo ancora notizie ufficiali, probabilmente è trapelato qualcosa dal Ministero ed è arrivato prima alla stampa.Ho sentito anche l’avvocato ma nemmeno lui ha conferme.

Mi auguro sia tutto vero, ma per adesso non c’è nulla di ufficiale”,dice all’Adnkronos Gianni Forti, zio di Chico, commentando le indiscrezioni sul rientro. “Nemmeno l’avvocato ha ricevuto comunicazioni al momento – spiega -.Per adesso non ho notizie ufficiali, sarei il primo a saltare per aria dalla gioia” —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, Pagliuca: Con il Cittadella servirà la giusta attenzione e distanza tra i reparti

Il tecnico delle Vespe analizza alla vigilia il delicato match contro i veneti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare