(
Adnkronos) – “Ho sognato ogni giorno questo momento”.Lo ha detto Chico Forti, il 65enne trentino rilasciato nei giorni scorsi da un carcere della Florida dopo una lunga detenzione, in un’intervista esclusiva al Tg1 al suo arrivo in Italia.
Forti, portato nel carcere romano di Rebibbia, sarà trasferito nei prossimi giorni nel carcere di Verona. “Mi sono mantenuto così solo per mia madre, spero di vederla presto e darle un grande abbraccio” ha detto. “Rientrare in Italia per me è un passo positivo, cambia tutto, dal personale, la direttrice, le guardie, i vestiti che indosso, che sono italiani.Vorrei ringraziare tante persone, mio zio, Giorgia Meloni, che è stata fantastica, tutto il governo indipendentemente dalle ideologie politiche mi ha aiutato”.
Fra le persone che vuole ringraziare, ha sottolineato “non possono non menzionare Andrea, Veronica e Virginia Bocelli perché sono stati incredibili”. “Per la prima volta non ho un numero, né le manette, è un’altra atmosfera” ha detto.Al conduttore che gli ricorda come si sia sempre dichiarato innocente, risponde: “Certo, è l’unico motivo per cui ho accettato l’estradizione ora, perché all’inizio per avere estradizione dovevo dichiararmi colpevole e non l’avrei mai fatto.
E’ contro il mio principio.Vedo sempre il bicchiere mezzo pieno, mai mezzo vuoto, sono positivo e sono convinto che il mio futuro a breve sia come io auspico.
Accetto questo passo – conclude – so che è un passo obbligatorio”. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Lascia un commento