14.1 C
Castellammare di Stabia

Briatore: “La pizza napoletana? Sembra chewing gum”

LEGGI ANCHE

(

Adnkronos) –
La pizza napoletana?Sembra "un chewing gum".

E' il giudizio che Flavio Briatore, nelle dichiarazioni trasmesse da La Zanzara, esprime a pochi giorni dall'apertura del suo locale Crazy Pizza a Napoli.Il manager sbarca nella 'patria della pizza' con il suo brand.

Da mesi è noto che una pizza margherita costerà 17 euro. Briatore – con "le parole che ci ha detto l'altro giorno" come spiega il conduttore Giuseppe Cruciani – rivendica la qualità e la peculiarità del proprio prodotto. "La pizza non è solo per i napoletani, non l'hanno inventata i napoletani, non è solo per loro.La pizza è un patrimonio Unesco per tutti.

Non è che se non è napoletana non è pizza", dice l'imprenditore. "In Italia non abbiamo neanche valorizzato la pizza, non c'è un brand al di fuori di Crazy Pizza.E' tutta gente che ha una pizzeria, due pizzerie, tre pizzerie.

Noi le nostre le stiamo esportando fuori dall'Italia", aggiunge.Quindi, la 'pagella': "C'è la pizza alta 2 centimetri come quella napoletana, con quel cordone attorno, e quella sottile come la nostra.

Quella alta non mi piace, sembra di avere un chewing gum". 
In studio c'è lo chef Guido Mori che bacchetta il manager in maniera colorita. "Non si chiama cordone ma cornicione, Briatore non sa una differenza tra una pizza e l'altra.Oltretutto è pieno di marchi di pizzerie napoletani all'estero.

La pizza è qualcosa che si mangia, chi va" da Crazy Pizza "ci va per pensare di essere ricco…".  —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Metodo Analogico Bortolato: incontro formativo e divulgativo tra l’Università di Foggia e le scuole primarie

L'Università di Foggia invita a un incontro per condividere esperienze e costruire il futuro dell'educazione
Pubblicita

Ti potrebbe interessare