10.3 C
Castellammare di Stabia

Blitz di Robin Hood a Termini, manomesse le panchine anti-clochard

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) –
Blitz di Robin Hood a Roma Termini.Manomesse le panchine 'anti-clochard', nella notte tra giovedì 13 e venerdì 14 marzo.

L'azione è stata rivendicata da attivisti anonimi a firma 'Robin Hood' che hanno rimosso i divisori delle panchine e portato i bracciali metallici, insieme al comunicato stampato e al simbolo degli attivisti, il cappello di Robin Hood, davanti al ministero dei Trasporti, alle Ferrovie dello Stato e al Campidoglio.  “Volete abituarci a una città che esclude, investendo sulla normalizzazione dell’odio.Noi però scegliamo di ribellarci – si legge nel comunicato affisso per le strade di Roma – E di continuare a sabotare ogni tentativo di svendere o imbruttire socialmente lo spazio comune.

Per questo abbiamo rimosso questi divisori e li abbiamo portati davanti ai palazzi delle autorità competenti.Sindaco Gualtieri, non servono divisori, ma più case popolari e meno palazzi sfitti, che siano pubblici o privati.

Ministro Salvini, invece che prendersela con i chiodi, finanzi il sistema degli Help Center di Ferrovie dello Stato". "E se il governo ha spiato giornalisti, attivisti e preti, manca soltanto la figura folkloristica: Robin Hood si candida per Paragon”, conclude il comunicato. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

[wpse_comment_form]

Il valore di Z Library per l’autodidattica

L'apprendimento autonomo vive di curiosità e costanza e trova nuova linfa quando le risorse scorrono libere senza ostacoli. Una e-library ben fornita diventa un...

Ti potrebbe interessare